La verità negata, il libro sul sindaco di Pollica Angelo Vassallo presentato alla Camera dei Deputati con l’ex premier Conte.

0
567

Lunedì 7 marzo alle ore 15.30 presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari in via Campo Marzio n. 78 a Roma, si svolgerà la presentazione del libro “La verità negata chi ha ucciso il Sindaco Pescatore” di Dario Vassallo e Vincenzo Iurillo.  All’incontro, che sarà trasmesso anche in diretta streaming, interverranno: Luca Migliorino, “Coordinatore del Comitato Antimafia Elementi Istruttori Omicidio Angelo Vassallo”; Stefania Ascari, Commissione Antimafia Movimento 5 Stelle; Dario Vassallo, autore del libro e fratello del Sindaco Pescatore; Massimo Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore; Vincenzo Iurillo, giornalista de “Il Fatto Quotidiano” e coautore del libro. Modererà l’incontro Dario Del Porto, giornalista de “La Repubblica”.

 

Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Conte, presidente Movimento 5 Stelle.

 

Sono ancora tanti gli interrogativi che cercano risposta. Una battaglia per la legalità che per fortuna non è morta con Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore, come i mandanti dell’omicidio evidentemente speravano: da anni è portata avanti dai fratelli Dario e Massimo, che negli ultimi 11 anni, insieme alla Fondazione Vassallo ha girato tutta l’Italia per far emergere la “piramide di fango”, fatta d’inganni, tradimenti e depistaggi, e, soprattutto, per risvegliare le coscienze degli italiani.

 

Tutto comincia quel tragico 5 settembre del 2010 di 11 anni fa, quando nove colpi di pistola raggiungono il Sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Un uomo colto e di umili origini, che aveva saputo trasformare un piccolo comune della Campania, logorato dagli interessi della malavita locale, in un esempio di amministrazione lungimirante per il mondo. Come spesso accade, chi persegue la giustizia viene lasciato solo, diventando un facile bersaglio della criminalità organizzata.  A dieci anni dalla sua morte, il libro/inchiesta “La Verità Negata chi ha ucciso il Sindaco Pescatore”, scritto a quattro mani dall’instancabile fratello Dario Vassallo e da Vincenzo Iurillo, riaccende quell’indagine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here