Home Territori Turismo e Sapori Il Pomodoro San Marzano DOP a Tuttofood esempio d’integrazione di filiera.

Il Pomodoro San Marzano DOP a Tuttofood esempio d’integrazione di filiera.

Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.

Territorio, tradizioni, salubrità e qualità. Queste le principali caratteristiche che il Consorzio di tutela del Pomodoro San Marzano dell’agro sarnese-nocerino DOP ha messo in evidenza al TUTTOFOOD di Milano che si conclude oggi.

Nella principale fiera internazionale italiana dedicata al food business to business, è stato possibile promuovere un prodotto che, grazie al suo disciplinare, garantisce al consumatore la stessa qualità di un prodotto consumato da fresco.

A sottolineare l’importanza del primo prodotto italiano richiesto nel mondo, emblema della nostra cucina, la presenza presso lo stand del Consorzio del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida e dello chef Gennaro Esposito.

 

Un prodotto leader della tradizione italiana – ha affermato il presidente del Consorzio di tutela Tommaso Romanoche è espressione di un territorio, l’agro sarnese-nocerino, dove ha generato un’economia solida e che adesso punta a conquistare sempre più consumatori consapevoli in grado di apprezzarne la storia e la qualità”.

 

L’ambasciatore della cucina italiana nel mondo ha nell’industria della trasformazione un importante alleato anche nelle attività di promozione e di valorizzazione. Il direttore dell’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali (ANICAV) Giovanni De Angelis, presente a TUTTOFOOD ha ricordato come le industrie di conservazione del pomodoro, sostengono le iniziative del Consorzio, ritenendo che “il San Marzano possa crescere ancora di più ed essere da traino per l’intera gamma dei derivati del pomodoro”. “Sosteniamo con forza le attività di promozione nel mondo fieristico e la presenza a Tuttofood testimonia anche una grande capacità del Consorzio che rappresenta un’integrazione di filiera di produttori agricoli e di trasformatori che processano questo prodotto e lo mettono in scatola”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.