La comunicazione sportiva nell’era digitale. A UNISA seminario con Formisano (SSC Napoli).

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Si terrà lunedì 15 maggio 2023 (ore 11.30 – 13.30, aula SSC 6/7 Edificio C) il seminario “MediaSport. Processi e attori della comunicazione sportiva”, nell’ambito del ciclo “La Macchina dei Sogni. Sport, media, letteratura” (direzione scientifica di Mario Tirino), organizzato dal Centro Studi “Media Culture Società” e dal Corso di “Media Comunicazione Sport”. A partire dal volume “Sport e comunicazione nell’era digitale. Media, processi, attori” (a cura di L. Bifulco, A. Formisano, G. Panico, M. Tirino, FrancoAngeli, 2023), il seminario affronterà dinamiche e processi della comunicazione sportiva e del marketing nella società digitale contemporanea, con un ospite d’eccezione: Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing SSC Napoli e docente presso l’Università “Federico II” di Napoli e l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.

Dopo i saluti di Gennaro Iorio (Direttore del Dipartimento di Studi Politici e Sociali) interveranno Giovanna Russo (professoressa associata presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna e direttrice della collana “Sport Cultura Società” in cui il libro è pubblicato), Luca Bifulco (professore associato presso l’Università “Federico II” di Napoli e co-curatore del volume), Giancarlo Panico (docente presso l’Università “Federico II” di Napoli e co-curatore del volume), Simona Castellano (Università degli Studi di Salerno, autrice di due saggi), Caterina Galdiero (ricercatrice preso l’Università degli Studi di Salerno) e Maurizio Merico (professore associato presso l’Università degli Studi di Salerno e coordinatore del CdS in Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale).

Modera Mario Tirino (ricercatore presso l’Università degli Studi di Salerno e co-curatore del volume).

Il seminario è parte delle attività didattiche dell’insegnamento di “Media, Comunicazione, Sport”(Prof. Mario Tirino) per il Corso di Laurea Magistrale in Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale, Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Ateneo Salernitano.

A cura di Agostino Marotta