Licei Musicali e Coreutici della Campania, gran finale a San Pietro a Majella.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Pasticceria
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Ultimo pomeriggio di note per il Polo dei Licei Musicali e Coreutici della Campania. A oggi tutti gli ensemble (plettri, etno popolare, coro, orchestra sinfonica e jazz) si sono esibiti nei luoghi più suggestivi della Campania, manca l’Orchestra Fiati. Il gruppo si esibirà sabato 18 giugno alle 18 al Conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli.

L’appuntamento, promosso e coordinato dall’U.S.R. Campania diretto da Ettore Acerra, rientra nel cartellone degli “Eventi 2022” finanziato con i fondi MIUR del Piano delle Arti “Creatività musicale e corale” ed è realizzato in collaborazione con la 28° Festa della musica promossa dal MIC, l’unico evento musicale nazionale che coinvolge in Italia, nello stesso giorno, più di 800 città e 45.000 artisti.

All’imbrunire, nel centro storico della città, nell’ex convento dei celestini annesso alla chiesa di San Pietro a Majella, si esibiscono gli studenti dei Licei: Margherita di Savoia di Napoli, Alfano I di Salerno, Severi di Castellammare di Stabia, Parmenide (Vallo della Lucania-SA), Perito-Levi (Eboli-SA), Galilei (Piedimonte Matese –CE), Boccioni-Palizzi (Napoli), Pisacane (Sapri –SA), Albertini (Nola-NA), Rinaldo – D’Aquino (Montella – AV), Moscati (Sant’Antimo – NA). Dirige l’ensemble il Maestro Paolino Addesso.

In scaletta “Festival Suite” di Waignein; “Jazz Suite n2” di Shostakovic; “Cilento” sinfonia evocativa di Addesso e “Rapsodia partenopea” di Caravaglios.

La data di Napoli arriva dopo il grande successo di quelle di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e il concerto di Scampia del 6 giugno, durante la quale, in Piazza Giovanni Paolo II di Scampia, si sono esibiti oltre 2mila giovani studenti e artisti di domani, ovvero gli studenti del primo biennio dei Licei musicali con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale.

INFO UTILI L’ingresso al concerto è gratuito.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.