Mezzogiorno: strategie e azioni per un cambiamento eco-sostenibile, seminario online della Fondazione Luigi Gaeta martedì 1.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Proseguono le attività della Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi nell’ambito del progetto: “Mezzogiorno: strategie e azioni per un cambiamento eco-sostenibile”.  Martedi 1 dicembre, a partire dalle ore 15:00,  si terrà il seminario online dal titolo “Le nuove tecnologie e i beni culturali”.

Interverranno: Rosaria Gaeta, Presidente Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi; Nicola Parisi, Sindaco di Buccino; Giovanni Caggiano, Presidente Comunità Montana; Giuseppe Fresolone, Ricercatore storia dell’industria e visiting – Professore Università di Madrid e componente del Comitato Scientifico della Fondazione; Carlo Cuomo, Direttore corso di laurea animazione e video giochi. All’interno del Museo Carlo Levi e della Questione Meridionale, inaugurato nello scorso mese di settembre e situato nel Palazzo Forcella a Buccino, è presente una particolarità, cioè la Gamification, con tre videogame didattici per bambini. Carlo Levi Edition è il primo step di questo progetto innovativo e prevede tre mini game con finalità didattiche per bambini tra i 5 e i 13 anni. Le recenti tecnologie applicate ai beni culturali, infatti, stanno riscuotendo molta importanza per rendere interattiva ed immersiva la visita dello spettatore nei vari siti. La documentazione digitale sul campo, i sistemi GIS, i database, la rappresentazione e la ricostruzione tridimensionale, sono dei punti di partenza di imprescindibile valore, ma non sufficienti a creare un’opera comunicativa destinata al grande pubblico. L’embodiment, il coinvolgimento emotivo, la multisensorialità sono elementi essenziali nei processi creativi e intuitivi della natura umana e nella creazione di un’esperienza, connessi all’intelligenza emotiva dell’uomo e favoriscono il contatto tra la nostra sensibilità e l’essenza profonda del bene culturale. Le emozioni motivano la partecipazione e agevolano la comprensione, l’interiorizzazione e la memorizzazione. Tali argomenti saranno trattati da professionisti del settore. Per partecipare al seminario online occorre registrarsi alla newsletter della Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi o inviare una mail a info@fondazioneluigigaeta.it.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.