Sport e alimentazione sana grande partecipazione degli alunni di Pellezzano alla giornata informativa con Iasa ed i calciatori della Salernitana.

0
147852

Entusiasmo e partecipazione da parte dei ragazzi dell’istituto comprensivo di Pellezzano per la “Giornata di sensibilizzazione per una sana alimentazione e corretti stili di vita”, organizzata da Iasa in collaborazione con la società sportiva Salernitana calcio.

La giornata informativa, che si è svolta lungo le linee guida della nutrizionista Gabriella Siciliano, era volta a valorizzare il cibo non solo per il suo valore nutritivo, ma soprattutto per il suo valore culturale e sociale.

Quattro i giocatori della squadra granata – Alessandro Tuia, Joao Silva, Valerio Mantovani e Giuseppe Caccavallo – che hanno voluto essere presenti alla manifestazione, iniziata con una visita guidata alla Iasa – azienda che produce specialità di mare, prime fra tutte le acciughe e il tonno. I giocatori granata hanno condiviso la loro esperienza, una testimonianza concreta di quanto sia importante avere una sana alimentazione anche per migliorare il rendimento nell’attività sportiva. Oltre ai selfie di rito e gli autografi con i loro beniamini, i ragazzi sono stati omaggiati di un prodotto nato proprio per un pubblico giovane: i tunaburger.

“Lo sport ed il cibo hanno come valori comuni la condivisione, il senso di appartenenza, l’aggregazione e – in particolare con la squadra della propria città – il legame con il territorio”, afferma Lucia Di Mauro, titolare della Iasa. “E’ stato bello leggere negli occhi dei bambini la curiosità e la felicità nell’essere coinvolti in una esperienza che probabilmente non dimenticheranno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here