Home Territori I Comuni informano Forum dei Giovani Pontecagnano, accolte modifiche regolamento in commissione.

Forum dei Giovani Pontecagnano, accolte modifiche regolamento in commissione.

Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Unicusano Salerno Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

La Terza Commissione Consiliare Permanente ha accolto le proposte di modifica al regolamento del Forum comunale dei Giovani, in particolare l’eliminazione delle iscrizioni all’organismo e l’adeguamento dell’età di partecipazione dai 16 ai 34 anni come previsto dalla Legge regionale: tutti i giovani residenti nel comune di Pontecagnano Faiano potranno candidarsi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio ed esprimere la propria preferenza democraticamente.

I movimenti cittadini di Gioventù Nazionale e Forza Italia, nei mesi scorsi, avevano sottoposto alla commissione sulle Politiche giovanili una bozza di regolamento per rendere più ampia e libera la partecipazione dei giovani all’importante organo istituzionale di aggregazione giovanile cercando di coinvolgere sempre più le nuove generazioni ai processi decisionali che interessano lo sviluppo delle politiche giovanili sul territorio.

“Accogliamo favorevolmente quanto è stato discusso in Commissione, in attesa della deliberazione in Consiglio Comunale, ringraziando il Presidente Isabella Mangino per la disponibilità nel portare all’attenzione dell’assemblea alcune nostre proposte” dichiarano i coordinatori cittadini di Gioventù Nazionale Pontecagnano Faiano, Guglielmo Anastasio, e di Forza Italia Giovani Pontecagnano Faiano, Alessandro Mucciolo.

“Un passaggio fondamentale per dare seguito all’iter istituzionale che possa portare, nel più breve tempo possibile, alle elezioni per il rinnovo del Consiglio e del Direttivo del Forum dei giovani” aggiungono i rappresentanti dei due movimenti giovanili.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.