Che spettacolo il Natale al Museo Archeologico di Salerno! Dal 24 al 30 dicembre musica, cultura e golosi appuntamenti con Fonderie Culturali.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

locandina-Natale-al-Museo-di-SalernoNatale nel nome della cultura all’Archeologico di Salerno. Il 24, 27 e 30 dicembre 2014 le sale del Museo di via San Benedetto si vestiranno a festa per offrire ai visitatori un tour emozionante nei luoghi e tradizioni del passato. Gli eventi a cura dell’Associazione Fonderie Culturali faranno vivere a grandi e bambini la vera magia delle feste.

Domani mercoledì 24 dicembre, giorno di Vigilia, tradizionale festa natalizia con ingresso gratuito. A partire dalle ore 13.00 la potenza emotiva di famosi brani musicali, del repertorio moderno e tradizionale, trascinerà i visitatori in una vera e propria elevazione dello spirito. A seguire brindisi e scambio di auguri.

Sabato mattina 27 dicembre alle ore 11.00 (Biglietto 2 euro per ingresso al Museo) sarà possibile partecipare ad ArchTour, a cura dell’Associazione ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura, per andare alla scoperta del complesso monumentale di San Benedetto. Un interessante excursus sulla storia del Museo e della Chiesa adiacente, oltre ad una speciale visita guidata sull’evoluzione della loro architettura, aiuterà i visitatori ad apprezzare alcuni dei luoghi più densi e carichi di significato del centro storico di Salerno.

Martedì pomeriggio 30 dicembre l’arte e la tradizione dolciaria natalizia di Salerno diventeranno protagoniste del tour “Dolce Natale” a cura dello staff Campania Artecard. A partire dalle ore 17.00 racconti inediti faranno scoprire ai visitatori connessioni tra alcuni dolci tipici del territorio salernitano ed i reperti del Museo Archeologico. Seguiranno golosi showcooking, dove alcuni dei più bravi maestri pasticceri della città illustreranno le ricette e le tecniche di preparazione di castagnette e struffoli, con degustazione finale per chiudere in dolcezza l’anno. Prenotazione obbligatoria: tel. 800600601 – info@campaniartecard.it

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno
Date: Festa 24 dicembre alle ore 13.00; ArchTour 27 dicembre alle ore 11.00; “Dolce Natale” 30 Dicembre ore 17.00
Info: tel: 089/231135 – mail info@museoarcheologicosalerno.it