Crociere, mercato europeo in crescita, Italia terza.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

nave-da-crociera-porto-di-Salerno-vivimediaNonostante la crisi cresce in Europa, nel 2014, il mercato delle crociere che, secondo i dati della Clia Europe (Cruise Lines International Association) al Cruise Ship di Miami fa segnare un aumento dello 0,5%, rispetto al 2013, con un record di viaggiatori: 6.387.000. I passeggeri europei erano 4,42 milioni nel 2008.

L’Italia, con 842.000 passeggeri, si conferma il 3/o mercato europeo, nonostante una decremento del 3,1% generato dalla minor capacità delle navi posizionate nel Mediterraneo.

La Germania è diventata il primo mercato in Europa con 1,77 milioni di passeggeri, un incremento del 5% rispetto allo scorso anno, grazie soprattutto all’aumento di capacità da parte delle flotte dei marchi tedeschi AIDA (Gruppo Costa) e TUI Cruises. La Francia fa registrare una crescita considerevole (13,7%), consolidando la sua posizione di quarto mercato in Europa e cresce il mercato scandinavo del 5,6%.

Nel Regno Unito è stato registrato un decremento del 4,8% nel numero di croceristi, dovuto alla riduzione nel numero di navi in partenza da quel paese nel 2014.

Continua il declino della Spagna (-4,5%), sebbene a ritmi inferiori rispetto ai precedenti due anni, a causa della ridotta capacità nel Mediterraneo e della fine operazioni del marchio Iberocruceros. (ANSA)