- pubblicità -
Home Cultura e Società Libri e Poesia Venerdì 22 a bordo dell’Acquarius inizia Un Libro sotto le Stelle

Venerdì 22 a bordo dell’Acquarius inizia Un Libro sotto le Stelle

- pubblicità -
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Prende il via domani 22 settembre a bordo del traghetto Acquarius della Tra.Vel.Mar. la 19^ edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”.

C’è sempre tempo per leggere un buon libro, anche lontano dall’estate e sotto un cielo stellato che ci accompagna in un viaggio di emozioni e personaggi.

- pubblicità -

Ritorna in Campania “Un libro sotto le stelle”, rassegna ideata e promossa dall’Associazione Meridiani in collaborazione con la Tra.Vel.Mar., la Fondazione Campania dei Festival e il Circolo Velico Stabia, con il patrocinio di RAI Campania, della Regione Campania, del Comune di Salerno, del Coni Campania, dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, del Rotary e-Club Due Golfi, del Centro Formativo Tecnoscuola e di Universo Humanitas e con la media partnership di Radio Canone Inverso e InfoCilento.

 

Si parte a bordo del traghetto Acquarius il prossimo 22 settembre con la presentazione del libro Dietro le cicatrici del corpo. Storie nel tempo inquieto della pandemia di Lucia Corrado, Santelli Editore, per poi proseguire il giorno 23 settembre con l’ultimo lavoro del redattore capo vicario della TGRAI Gianfranco Coppola dal titolo Campioni per sempre. Terzo scudetto, leggende del Napoli allo specchio, LeVarie Editore, i cui proventi della vendita sono devoluti in beneficenza alla “Casa di Tonia”, progetto solidale sostenuto dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita emerito di Napoli. Ormeggiato il traghetto Acquarius si “riparte” giovedì 28 settembre dalla terrazza panoramica del Circolo Velico di Castellammare di Stabia con il romanzo Imperfezioni di Claudia Marin, Rubbettino Editore. Il 29 settembre sarà la volta della giornalista Rai Annalisa Angelone con il suo ultimo lavoro DIANA SPENCER. Morte, mito e misteri, Alessandro Polidoro Editore. Sabato 30 settembre Michelangelo Iossa presenterà il suo ultimo lavoro La RAI a Napoli. 1963-2023: sessant’anni di televisione all’ombra del Vesuvio, Rogiosi Editore alla presenza di Antonio Parlati, Direttore del Centro di produzione Rai di Napoli. Gran finale domenica 1° ottobre, con lo scrittore, storico ed umorista napoletano Amedeo Colella, con il suo ultimo libro Napoli 365. Cosa fare a Napoli ogni giorno dell’anno. Un libro per chi non ha un cacchio da fare…Cultura Nova Editore.

 

Si rinnova per il secondo anno la partecipazione della Fondazione Campania dei Festival alla rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” che ospiterà difatti, il prossimo 6 ottobre, un incontro del Campania Libri Festival al Circolo Velico Stabia di Castellamare di Stabia. Il libro selezionato è «Addio, a domani». La mia incredibile storia vera di Sabrina Efionayi, Giulio Einaudi Editore.

 

Le serate, che prenderanno il via alle ore 19:00 e saranno presentate da Sonia Di Domenico e Claudia Izzo con la partecipazione dell’attrice Nunzia Schiavone. Ad impreziosire gli incontri saranno le esibizioni musicali di Luca Pugliese, musicantautore, dell’artista argentino Diego Moreno ed il sax di Orazio Di Cosimo. Le serate stabiesi vedranno l’esibizione musicale degli studenti del Liceo Scientifico “Francesco Severi” – indirizzo musicale di Castellammare di Stabia, con i saluti di Elena Cavaliere.

La manifestazione si avvale della collaborazione della rassegna artistico-letteraria “Stabia in Versi” a cura di Teresa Esposito e dell’Associazione “Achille Basile-Le Ali Della Lettura”, presieduta da Carmen Matarazzo. Opinionisti, politici, giornalisti, saggisti, magistrati, imprenditori interverranno nel corso delle serate, tra i quali: Walter Abbondanza; Gino Aveta; Gabriele Bojano; Franco Buononato; Domenico Cerruti; Carlo Correra; Luca Della Corte; Nello De Martino; Lino Di Capua; Giuseppe Esposito; Cinzia Filosa; Edmondo Gallo; Marcello Gambardella; Alfonso Giarletta; Peppe Iannicelli; Marco Lobasso; Stefano Lombardi; Carmen Matarazzo, Ada Minieri; Vincenzo Napoli; Antonio Parlati; Franco Picarone; Alessandro Polidoro; Alessandro Russo; Giuseppe Scanni; Vincenzo Schettino; Roberto Schiavone di Favignana; Noemi Taccarelli; Vincenzo Ungaro.

La rassegna quest’anno si arricchisce della mostra pittorica dell’artista Cristoforo Russo, che riapproda in Campania, sua terra natia, dopo il successo della tappa primaverile di Roma. I dipinti del pittore vesuviano, provenienti dalla collezione “Un presepe Pop”, saranno visibili presso la suggestiva location del Circolo Velico Stabia dal 28 settembre al 1 ottobre e contribuiranno all’iniziativa benefica di “Mente e Coscienza” (ODV-ETS Associazione di Volontariato per le disabilità).

 

Per partecipare alla manifestazione è richiesta la prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) all’indirizzo e-mail <info@associazionemeridiani.com> o tramite messaggio al numero dell’Associazione Meridiani +39 339.7686861 almeno 24 ore prima della data d’interesse. Il costo di partecipazione è gratuito ed è richiesto solo l’acquisto del libro, i cui proventi sono destinati alle case editrici. Al termine di ogni presentazione sarà offerto ai partecipanti un ‘vin d’honneur’. L’arte culinaria e dolciaria è affidata alla sapienza di Alessandro Brigantino e Alfonso Varone del Bar Masuccio e dello Chef Nunzio Illuminato della Baita del Re Resort.

 

Per aggiornamenti, info e news, consultare la pagina https://www.facebook.com/unlibrosottolestelle/

- pubblicità -
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

Cartolibreria Pegasus a Salerno, prenotazione libri di testo e libri per le vacanze

Atelier Brancaccio Sposa a Salerno, abiti da sposa e da cerimonia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Kynetic realizzazione siti web a Salerno