Torrione protagonista, Future Memories vince la sezione “Discovery Campania”alla 75esima Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

0
779

Grandissime emozioni per Torrione alla serata finale del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Il videoclip FUTURE MEMORIES, omaggio al quartiere prodotto dal “Maestro” Vincenzo De Sio e scritto da Alfonso Angrisani, vince il il “Tohno International Award” nella sezione Discovery Campania.

Il videoclip diretto dai giovani Torrionesi Federico Ferraro e Simone Concilio è un ricordo/omaggio al quartiere con una storia d’amore di sottofondo. La canzone “On the Other Side of the World” del compositore Pietro Piscosquito ci accompagna nella nostalgia e nella ricerca dell’amore. I protagonisti Mafalda Bevilacqua e Gianguido Gaeta si muovono nel quartiere in atmosfere retrò 90s, esordio anche per Orazio Corrado che con la sua maturità. I Maestri di Tango Roberta Melella e Donato Coppola ballano letteralmente su Torrione, il loro tango regala intensità e ritmo; la voce di Thérèse Marshall ci regala l’emozione dell’amore ideale.

“Una serata bellissima e piena di emozioni. E’ stato bellissimo tornare in presenza al Festival, onorato per il premio che conferma la vocazione internazionale del mio quartiere e felice di produrre giovani di talento come Ferraro, Concilio e del grande Piscosquito.” Queste le parole del Maestro e produttore De Sio.

Gli fa eco Alfonso Angrisani “ Soddisfazione enorme essere su uno dei palchi più antichi del mondo. Aver portato il ricordo e la nostalgia del nostro amato quartiere mi riempie di gioia. Grazie al Festival Internazionale del Cinema di Salerno. E’ stato un onore.

FUTURE MEMORIES è il giusto tributo all’identità e al ricordo di uno storico quartiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here