Pedalando, le biciclette come cavalletti per portare in giro l’arte.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
L’associazione no profit  Art experience vi invita alla prima expo street pop art Pedalando, gli artisti utilizzeranno la bici come un cavalletto e porteranno in giro l’arte.
Salerno sarà protagonista del primo evento, che per il momento Covid  è stato solo virtuale , gli artisti hanno fotografato le opere sulle proprie bici e le foto sono state postate su  gruppi e pagine  dei social , riscontrando adesioni di artisti di altre città italiane e  dal mondo.
Prima adesione importante è del gruppo di artisti Messicani ,

Lewinson Art  aderisce all’iniziativa di Art Experience a Salerno, in Italia, per organizzare la mostra  prima virtuale e poi fisica “Pedalando”, che consiste nel fotografare le opere montate su biciclette, poiché è un mezzo di trasporto ecologico .   La  Messicana Lewinson Debora,  oltre ad essere una bravissima   artista ,è anche una curatrice di eventi eccezionali, dal lontano Messico ci fa sentire tutto il calore umano della condivisione, è sensibile ,generosa, mai indifferente, infatti riuscirà ad organizzare a Città del Messico il primo evento EXPO STREET POP ART PEDALANDO internazionale, sia nella versione virtuale ( con artisti che è riuscita a coinvolgere) sia nella realtà probabilmente la realizzerà prima della expo di Salerno. 

Noi  soci di art experience siamo molto legati agli artisti Messicani,  generosi e  empaticamente umani oltre che artisti fantastici e creativi.
Alla seconda edizione di expo education, ci sarà una sezione dedicata a 10 artisti Messicani,  per evidenziare il gemellaggio tra Salerno l’Italia e il Messico.

 Le mini mostre pedalando in città hanno come protagonisti gli artisti che oltre a partecipare alla prima expo education, stanno contribuendo con la donazione delle opere a realizzare la seconda edizione education.  Stiamo cercando e valutando  la LOCATION per la mostra,…Street pop art pedalando 2020 è un ‘altra bella esperienza artistica virtuale  che  sarà reale anche  In alcune città italiane. By Art Experience art events.
referenti associazione ART EXPERIENCE
presidente arch.Vincenzo Adinolfi
CURATORI
Anna De Rosa  e Angelo Lazzano
Critico d’Arte Maria Pina Cirillo
Grafica Nadia Bonzi