Nick The Nightfly live a Il Moro di Cava venerdì 3.

0
642
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Un viaggio musicale suggestivo, con la rivisitazione dei grandi successi del suo programma radiofonico.  Nick The Nightfly, il celebre dj, cantante scozzese e conduttore radiofonico, che si è esibito con i più prestigiosi nomi del panorama jazz sarà in concerto venerdì 3 dicembre al Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).

Ospite della rassegna MoroInJazz, che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, il crooner britannico (ma ormai italiano d’adozione) intratterrà il pubblico sul palco del borgo Scacciaventi presentandosi in formazione quintet, con Amedeo Ariano (batteria), Francesco Puglisi (basso), Jerry Popolo (sax), Claudio Colasazza (pianoforte).

La storica ed inconfondibile voce delle Monte Carlo Nights, presenterà un vasto repertorio di musiche e testi da lui interamente composti con arrangiamenti, ma non mancheranno anche alcuni brani dello stesso Nick, che nel luglio di quest’anno ha lanciato il nuovo album intitolato «Swing With Sting», progetto dedicato alla musica di Sting.

Nick The Nightfly ha all’attivo un album da solista (“Don’t forget”), due con la “Monte Carlo Nights Orchestra” (con ospiti prestigiosi come Sarah Jane Morris e Paolo Fresu) e più di 25 compilation dedicate ai grandi classici del jazz. Dal 2003 è direttore artistico del Blue Note di Milano. Un progetto nuovo con questa superband che mette in evidenza la voce e la vera anima di Nick the Nightfly, regalando momenti d’intensa e profonda intimità che esaltano nel migliore dei modi il suo essere “musicista”. Le composizioni di Nick The Nightfly prendono spunto da momenti importanti che hanno segnato la sua vita negli ultimi anni e sono influenzate da una varietà di stili musicali, dal suo amore per il jazz, per il soul e per il pop raffinato. Un cantante che dal vivo scopre la voce e la sua vera anima, regalando momenti d’intensa e profonda intimità che esaltano nel migliore dei modi il suo essere “musicista”.

Nella sala concerti e nelle sale interne, si accede solo ed esclusivamente su Prenotazione con Green Pass o con un Test molecolare o rapido con risultato negativo.

Sala concerti completamente rinnovata #CovidFree con posti a sedere preassegnati e distanziati.

Inizio ore 22

Nick The Nightfly: Voce

Jerry Popolo: Sax

Francesco Puglisi: Basso

Claudio Colasazza: Pianoforte

Amedeo Ariano: Batteria

Per info e prenotazioni concerti  tel. 089 4456352 | 340 3939561

WhatsApp  3899688834         www.pubilmoro.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here