Iontoforensi, nuove frontiere per la cura del cheratocono

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

La Iontoforesi è una avanzatissima metodica non invasiva utile per facilitare l’assorbimento di farmaci all’interno dell’occhio.
Nel mio centro utilizzo questa tecnica per migliorare la terapia del cheratocono.
La iontoforesi è una metodica  che si avvale di tenui correnti continue per veicolare efficacemente e rapidamente le molecole medicamentose all’interno del bulbo oculare. Questo ci consente l’assorbimento della riboflavina all’interno della cornea (intervento di cross- linking corneale) ed è indicata per la terapia del cheratocono e in generale per contrastare lo sfiancamento della cornea.
Con la iontoforesi i tempi si accorciano notevolmente e l’assorbimento è molto maggiore.
Si ha anche una migliore visione al contrasto.

VANTAGGI
1)  Riduzione nei tempi di imbibizione ( da 30 minuti a 5 minuti )
2)  Tecnica  EPI-ON
3)  Concentrazione di Riboflavina nello stroma piu’ elevata rispetto alla tecnica EPI-OFF
4)  Incremento  della compliance  del paziente
5)  Emettitore UV-A (10 mW/ cm2) : 9 minuti di irradiazione
6)  Tempo totale del trattamento:14 min.

Con la iontoforesi  non si disepitelizza la cornea, non si ha dolore, nessuna riduzione del visus nel post intervento, assenza di haze .

Per informazioni  telefonare al COD LASER del Centro Oculistico Del Re:
089-221597 – 089228948 – 3384529098 oppure utilizzare il sistema di prenotazione on line collegandosi a www.centrooculisticodelre.it

Articolo a cura del Dr. Annibale Del Re


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articolo precedenteOlympic Salerno sconfitta nel derby con il Centro Storico.
Articolo successivoTgroup Arechi, a Roma un’altra sconfitta.
Massimiliano Consiglio
Massimiliano Consiglio. Da oltre 30 anni mi occupo di marketing e comunicazione con un'amore per il digitale e l'innovazione tecnologica. Sono appassionato di storia, delle civiltà e culture di tutto il mondo e in particolare di quelle che a me sembrano abbiano imboccato la strada giusta. Sono il Ceo e fondatore di Kynetic, storica web agency di Salerno, con la quale cerco di portare avanti i principi di innovazione, tecnologie e comunicazione ai quali da sempre mi sono ispirato. Amo scrivere articoli sugli argomenti più diversi, spesso di marketing e comunicazione, ma con un attenzione al sociale e alle problematiche quotidiane delle persone.