Desiderio infinito! Capitolo 17 (Parte quarta)

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Una sera, che si prevedeva più eccitante del solito, il professore Nicola Peruzzi, padre di Simone, che non riusciva a vedere perfettamente chiaro in questa campagna razzista, intavolò col figlio una discussione, alla quale presero parte tutti con estremo interesse. Il Peruzzi padre accampò il significato storico del razzismo: «Storicamente il Razzismo è una dottrina vera e propria. Essa annovera le differenze che biologicamente esistono tra le tante razze umane ed ammette che esse sono i veri fattori della storia. La conseguenza immediata di questa classificazione è che esistono razze che si ritengono superiori alle altre e che quindi possono e devono dominare queste ultime».
«Ma, papà» – interruppe Simone – «Tu stai parlando dell’etnocentrismo, che è un dato di fatto costante nella storia umana, per cui gli Indiani e i Persiani chiamavano se stessi «Arii», cioè «uomini». Allo stesso modo molte popolazioni primitive come i Bantu, i Fuegini, gli Andamanesi, gli Eschimesi designano se stessi col termine corrispondente, e non accettano quelli che non sono del proprio gruppo razziale. Cioè essi sostituiscono al concetto zoologico di uomo un concetto ideologico. E fin qui niente di male, alla fine. Invece, con questo splendido biondo popolo ariano germanico, ci troviamo di fronte ad una razza che pretende di essere superiore a tutte le altre e quindi degna di dominare il mondo intero.
(Continua…)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.