Educazione digitale e consenso al trattamento dei dati, il nuovo modulo Jean Monnet, presentazione lunedì 21 all’Università di Salerno.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Lunedì 21 novembre alle ore 10.30, nell’Aula 6 del Dipartimento di Scienze Giuridiche, all’Università degli Studi di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione del “Jean Monnet Module”.

Il progetto sarà incentrato sull’Educazione digitale e consenso al trattamento dei dati e mira ad incrementare la fiducia dei cittadini europei sulla tutela della privacy nel mondo digitale L’obiettivo fondamentale è incentivare una reale conoscenza della normativa esistente in tale ambito, che assicuri agli utenti di internet e soprattutto alle categorie più vulnerabili un’informazione precisa e puntuale in merito al corretto utilizzo dei loro dati personali.

Nel corso della conferenza verranno illustrati i dettagli del modulo che avrà una durata di tre anni. Il Dipartimento ha partecipato ad un bando internazionale, ottenendo un finanziamento riservato a quelle che sono le migliori eccellenze accademiche italiane.

I saluti istituzionali sono affidati a Vincenzo Loia – Magnifico Rettore dell’ateneo salernitano, Andrea Cozzolino – europarlamentare, Paola de Roberto, assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche giovanili del Comune di Salerno.

Intervengono i docenti universitari Alfonso Amendola, Francesco Buonomenna, Carla Cosentino, Giorgio Giannone Codiglione, Olindo Lanzara e il capo ufficio legislativo del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Cerrone.

Coordina il prof. Giovanni Sciancalepore, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e project manager DECDP.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.