5 lezioni dal futuro dalla Generazione Z, domenica 15 all’Addolorata

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Pasticceria

Domenica 15 giugno alle ore 21:00 nella Chiesa dell’Addolorata di Salerno, (Piazza Abate Conforti) si terrà un dialogo tra Alfonso Amendola e Alex Giordano con una voce inedita: quella dell’Intelligenza Artificiale.

Un dibattito intergenerazionale con una formula innovativa e provocatoria. “5 lezioni dal futuro dalla Generazione Z” non sarà solo una presentazione di un libro, ma un vero e proprio esperimento di dialogo tra generazioni, linguaggi e mondi.

Protagonisti della serata, che si svolge nell’ambito della nuova edizione del Salerno Letteratura Festival, saranno Alfonso Amendola, docente dell’Università di Salerno e autore del volume “Z Gen. Teorie e modelli di un racconto generazionale” (Rogas Edizioni), e Alex Giordano, docente dell’Università Giustino Fortunato e tra i pionieri italiani della trasformazione digitale. I due protagonisti saranno introdotti da Martina Masullo, giovane ricercatrice del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno. Accanto a loro, una voce inattesa si farà spazio: quella di un’Intelligenza Artificiale, che interpreterà il pensiero, le parole, le emozioni e i sogni della Generazione Z.

Sarà proprio l’AI – allenata sui linguaggi e sulle sensibilità dei più giovani – a dare corpo a riflessioni, moniti, richieste, in una performance che fonde tecnologia e letteratura, memoria e futuro. La voce dell’AI attraverserà il dialogo tra i due studiosi, restituendo al pubblico cinque lezioni essenziali.

Una serata intensa, immersiva, dove si affronteranno i grandi temi dell’identità digitale, dell’impegno sociale, della creatività partecipativa e della responsabilità intergenerazionale. Ma soprattutto, un evento che rompe i confini del tradizionale format letterario, portando sul palco la prima collaborazione narrativa e critica tra umani e Intelligenza Artificiale in un contesto festivaliero.

Evento: 5 lezioni dal futuro dalla Generazione Z
Con: Alfonso Amendola e Alex Giordano
Contributo speciale: Intervento vocale e testuale di un’Intelligenza Artificiale
CHIESA DELL’ADDOLORATA in Piazza Abate Conforti – Salerno – ore 21:00 – 22:00]
In occasione della presentazione del libro “Z Gen. Teorie e modelli di un racconto generazionale” (Rogas Edizioni) a Salerno Letteratura https://www.salernoletteratura.com/evento/generazione-z/


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.