Trovarsi, rilettura di Pirandello domenica 12 al Teatro La Ribalta.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

“Vero è soltanto che bisogna crearsi, creare! E allora soltanto, ci si trova”; così scriveva Luigi Pirandello nel lontano 1932, parole che riecheggeranno al teatro La Ribalta di Salerno questo fine settimana. L’appuntamento, infatti, è per DOMENICA alle 19.00 quando in scena tornerà la Compagnia La Ribalta per la rassegna “I Diversi Volti del Teatro” con il testo “Trovarsi”, riscritto e riadattato dalla regista Valentina Mustaro.

Lo spettacolo vi condurrà verso il difficile rapporto tra vita artistica e vita personale, il dimenarsi dell’artista tra realtà e finzione cercando di trovarsi tra le molte facce della vita e i mille personaggi che interpreta nel teatro, il viaggio verso la definizione di se stessi affrontando giorno dopo giorno i propri fantasmi interiori.

La singolare rivisitazione della regista Valentina Mustaro pone l’attenzione sullo smarrimento emozionale che a volte pervade l’attore, uno smarrimento fatto di facce e volti che non sono i propri ma quelli del personaggio che interpreta; è così che spesso inizia un allontanamento dal Teatro, per ritrovare se stessi; fino a scoprire che fuori dalle scene c’è ben poco di Reale. Insomma, Realtà e finizione si mescoleranno di continuo in una continua ricerca del proprio sé.

Via Salvatore Calenda, 98
Per info e prenotazioni: 089 9958245 – 329 2167636