Sicurezza, Cammarota: “C’è un problema serio, il sindaco la smetta di illudersi di vivere nel paese delle meraviglie e agisca” .

0
502
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

«Sulla sicurezza in città c’è un problema serio e concreto per le attività produttive che sono prese di mira da delinquenti nelle ore notturne. E’ da settimane che assistiamo a questi episodi senza che si faccia nulla». Così Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno che ricorda: «Lo abbiamo già segnalato e abbiamo chiesto un coordinamento interforze, un comitato dell’ordine e la sicurezza pubblica e un presidio di forze di polizia dal centro alla periferia, ma nulla è stato mosso. Lo abbiamo chiesto all’indomani della maxi rissa in centro, lo ribadiamo oggi alla luce degli ultimi furti che stanno riguardando i negozi della nostra città». Cammarota incalza: “Le rassicurazioni del sindaco, in merito alla sua considerazione del problema, ci preoccupano sempre di più alla luce di quanto stiamo registrando. Si agisca con tempestività e determinazione, abbandonando l’idea di vivere nel ‘paese delle meraviglie’», prosegue Cammarota. «Abbiamo in città un esercito che con tanto di mitragliette staziona, inutilmente, tra il Corso e il Lungomare. Abbiamo proposto il rafforzamento e la messa in rete del sistema di videosorveglianza, abbiamo chiesto un comitato interforze per garantire la sicurezza dei cittadini e degli esercenti, tra l’altro, in ore, in cui, causa coprifuoco, è vietato addirittura circolare».
«Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai titolari di Mizzica e a quanti sono stati oggetto di furto negli ultimi giorni, sollecitiamo con insistenza le Istituzioni a prendere provvedimenti, chiediamo al sindaco Napoli di abbandonare l’illusione del ‘tutto va bene’ e di prendere finalmente consapevolezza di quanto stia accadendo sotto il profilo della sicurezza in città», conclude Cammarota.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here