Regata delle Repubbliche Marinare, Amalfi vince in volata su Genova.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Il galeone di Amalfi ha vinto la 63/a edizione della Regata delle Repubbliche marinare, battendo in volata Genova, campione uscente.

Amalfi si è imposto in volata superando il galeone genovese negli ultimi metri di competizione. Genova aveva condotto la regata, di 2000 metri, fin dall’inizio, poi a 500 metri dal traguardo è scattata la rimonta dei campani che sull’arrivo sono riusciti a mettere la punta del galeone davanti a quella di Genova.

Al terzo posto Venezia e quarta Pisa: questi due equipaggi non hanno mai dato l’impressione di poter competere per il successo. Il pronostico era per Genova e Amalfi e il campo di gara lo ha rispettato.

La regata si è svolta per la prima volta nel canale di calma del porto di Genova a Prà, definito dagli esperti un campo di gara ideale, davanti a oltre 10mila spettatori. Per Amalfi è il 12/mo successo.

Nell’albo d’oro Venezia ha 33 vittorie, Amalfi 12, Genova 9 e Pisa 8. Una edizione delle 63 è stata annullata. Il prossimo anno sfida a Venezia.