Presentata la donazione UniLeo4Light al settore disabilità UNISA.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Martedì 31 maggio, presso la sala stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, si è svolta la conferenza di presentazione della donazione UniLeo4Light al settore disabilità dell’Università di Salerno.

UniLeo ha donato all’Ateneo alcune apparecchiature di ausilio per gli studenti ipovedenti o ciechi: aggiornamenti software per sintesi vocale e Zoomtext con relativi accessori.

Hanno preso parte all’incontro: il rettore Aurelio TommasettiGiulia Savarese, delegato del Rettore alla disabilità/DSA, Carmela Fulgione Sessa, presidente del Lions Club Salerno-Arechi, Vincenzo Spiezia, presidente Distrettuale Leo, e Nicola Rosa, docente di oculistica dell’Università di Salerno.

E’ importante innanzitutto sottolineare lo spirito di collaborazione che esiste tra l’associazionismo e l’Università. E questa sinergia con i Lions ne è un esempio – ha dichiarato il Rettore Tommasetti. L’Ateneo ha investito  e continua ad investire tanto per migliorare l’accessibilità alle nostre strutture da parte degli studenti con disabilità. Una vicinanza che continueremo a garantire agli studenti e alle loro famiglie, anche grazie all’aiuto dell’associazionismo del territorio”.

Giulia Savarese, delegato del Rettore alla disabilità/DSA, ha aggiunto: “Si tratta di ausili moderni e aggiornati, utili soprattutto per la disabilità visiva, ma anche per i disturbi legati all’apprendimento. La donazione va ad ampliare il numero dei dispositivi che l’Ateneo mette a disposizione per gli studenti con disabilità”.

A seguire i relatori hanno preso parte alla cerimonia di presentazione della targa UniLeo4Light presso il Laboratorio H di Ateneo.