Il percorso dell’ictus dell’Ospedale Ruggi, confronto all’Ospedale del Mare venerdì 10.

0
862
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Venerdì, 10 novembre 2017, a partire dalle ore 8.15, presso l’Ospedale del Mare di Napoli, avrà luogo il Convegno regionale sul tema: “Gestione dell’ictus nella rete dell’emergenza-urgenza”.

All’appuntamento prenderanno parte Direttori generali di Asl e Aziende Ospedalieri; Direttori e referenti delle Unità Operative di Neurologia che dibatteranno sulla necessità di avviare la realizzazione della Rete tempo-dipendente per la cura dell’ictus cerebrale nella regione Campania.

Al confronto tra specialisti ci sarà il Direttore sanitario aziendale dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, il dottor Nicola Silvestri; il Direttore del Dipartimento Scienze Mediche, il professore Paolo Barone; la Referente della Struttura semplice dipartimentale Stroke Unit, la dottoressa Rosa Napoletano.

Il confronto è teso a realizzare una efficiente organizzazione in Rete con il servizio di emergenza territoriale che consentirà di abbattere i ‘tempi’, selezionando con tempestività e competenza il paziente da trattare. La multidisciplinarietà è requisito fondamentale per la riuscita del Progetto che va di pari passo con l’aggiornamento.

La Stroke Unit dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” nel solo mese di novembre ha tenuto incontri formativi ed eseguito, per la prima volta, una simulazione dello scenario clinico nel percorso ictus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here