L’animazione di Mad in Corto e Mika, gli appuntamenti della giornata a Giffoni.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Animazione non è più solo un sinonimo di cartone animato. Il genere, premiato nel 2002 con l’assegnazione dell’Orso d’oro al capolavoro di Hayao Miyazaki “La città incantata”, da quindici anni a questa parte sta riscuotendo notevole successo anche tra il pubblico adulto.  Anni fa le sale cinematografiche, in occasione della proiezione di film di animazione, erano piene di ragazzini con gli adulti quasi esclusivamente in veste di accompagnatori, adulti che ora sono invece tra i primi fruitori.

Di questo si è parlato alla masterclass Mad in Corto, appuntamento di apertura della seconda giornata del Giffoni Film Festival: al giovane pubblico sono stati proposti sette corti con la partecipazione del gruppo di animazione napoletano Mad, nato dall’incontro tra Luciano Stella e Alessandro Rak. La scelta di puntare sull’animazione è stata fatta anche dal museo archeologico nazionale di Napoli, rappresentato dal direttore Paolo Giulierini.

Dal genio di Giorgio Siravo, nell’ambito del progetto Obvia, sono nati tre spot per promuovere il Mann_ “Il museo, che per sua natura è considerato polveroso, stantìo e inospitale, in questo modo Mad – ha detto Giulierini – ha deciso di aprirsi alla città, ai giovani e di accettare l’arte di Napoli e l’arte di Mad in questo modo presentiamo l’arte del museo in modo innovativo, con tre cortometraggi che parlano in maniera intelligente e scherzosa dell’arte e della città di Napoli”.

Il progetto è nato da una idea di usare forme di arte per raccontare il museo stesso, come spiegato da Daniela Savy, docente del dipartimento di giurisprudenza dell’università di Napoli: “Sono piccoli spot proiettati all’interno metropolitana di Napoli, nei totem installati nell’aeroporto internazionale di Capodichino e sui treni Frecciarossa, ottenendo in breve tempo un altissimo numero di visualizzazioni”.

Tra gli altri cortometraggi proiettati, “Donna Maria” videoclip di Alessandro Rak realizzato per l’omonimo brano dei Foja, contenuto nel secondo disco “Dimane torna ‘o sole”, “Mezzanotte di segni”, di Marino Guarnieri in collaborazione con la scuola italiana di Comix, e “Cantanimando”, cortometraggio di Ivan Cappiello, con la direzione artistica di Francesco Filippini e le musiche del coro polifonico di Anagni.  A seguire la sigla d’apertura, firmata da Alessandro Rak di “Cartoons on the Bay”, festival internazionale dell’animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi promosso dalla Rai e firmata da Alessandro Rak, la sigla d’apertura, sempre di Rak, per celebrare il 30° anniversario della Settimana della Critica della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e in conclusione “Gioia nel Mondo”, cortometraggio di Francesco Filippini prodotto in collaborazione con Graffiti Media, Antoniano Production e Rai Fiction.

L’uragano Mika torna al Giffoni Film Festival e come primo appuntamento ha incontrato i masterclasser: aspiranti ballerini, registi, sceneggiatori e attori, tutti con un comun denominatore: essere ispirati dalla popstar, dalla sua storia personale e dalla sua carriera.

Ai giurati, oltre alla sua esperienza, Mika ha trasmesso l’energia del progetto Casa Mika. Il programma di Rai Due, in arrivo a novembre con la seconda stagione, ha riportato in auge il varietà e la popstar non potrebbe esserne più contento ed orgoglioso. “Ho avuto carta bianca dal canale – ha raccontato – e ho accettato, dopo rifiuti ad altre proposte internazionali, perché in Italia ho trovato il posto perfetto per guardare la tv del passato guardando al futuro in libertà”. Il rapporto di collaborazione con Ivan Cotroneo, che l’anno scorso l’ha portato al Festival grazie ad Hurts, colonna sonora del film del regista Un bacio, è stato cruciale per quest’avventura tv variegata e colorata. E non poteva mancare una dichiarazione d’amore alla Campania, patria del regista, da lui definito “napoletano doc”. E, con un toccante parallelismo tra il senso di casa qui in Italia e quella delle origini a Beirut, ha salutato i ragazzi promettendo un nuovo disco e tanti format.