Givova Scafati, terzo posto al trofeo Ninì Ardito, battuta Napoli nella finalina.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Con il punteggio finale di 89-55, la Givova Scafati ha superato il Cuore Napoli nella finalina per il terzo posto del II trofeo “Ninì Ardito”, svoltosi sul parquet del PalaSanGiacomo di Conversano (Na).

Successo meritato dei gialloblù, che hanno menato le danze sin dalla palla a due e, nonostante l’indisponibilità di Spizzichini, hanno saputo gestire il match fino alla sirena finale, imponendosi nettamente sulla compagine allenata dall’ex coach Ponticiello, che ha dovuto fare a meno di pedine importanti come Nikolic, Vuicic e Caruso. A prescindere da quanto recita lo score finale, che in questa fase embrionale della stagione agonistica lascia il tempo che trova, i ragazzi di coach Perdichizzi hanno disputato l’ennesima prova in crescendo, mostrando di aver recepito ancor meglio gli schemi del proprio tecnico e di aver trovato un maggiore affiatamento tra i vari reparti, frutto anche della conoscenza degli atleti nel corso dei vari allenamenti, che si susseguono ormai ininterrottamente da più di due settimane.

Dichiarazione dell’assistente allenatore Alessandro Marzullo: «Siamo contenti di aver vinto il primo derby con Napoli. Abbiamo disputato una buona partita, nella quale siamo riusciti, soprattutto difensivamente, a non subire i quintetti aticipi di Napoli, che pagava l’assenza di qualche lungo, restando comunque aggressivi ed adeguandoci all’avversario. In difesa abbiamo segnato la partita e poi in attacco siamo stati molto bravi a giocare in velocità e in transizione, sfruttando il talento dei singoli, mentre a metà campo siamo riusciti ad eseguire bene i nostri giochi. Ce ne andiamo da questo torneo, consapevoli di aver fatto finora un lavoro positivo, che intendiamo proseguire per arrivare nella migliore condizione possibile all’esordio in campionato».

Dichiarazione dell’ala piccola Marco Santiangeli: «Dopo questa prima fase di precampionato, le mie impressioni sono più che positive. Ci stiamo allenando molto bene, abbiamo disputato ottime amichevoli, con la giusta intensità, mostrando buone cose sia in difesa che in attacco, evitando forzature e giocando di squadra. Dobbiamo lavorare sulle piccole cose e continuare ad allenarci insieme, per conoscerci sempre meglio, consapevoli che siamo sulla giusta strada».

I TABELLINI
GIVOVA SCAFATI – CUORE NAPOLI 89-55
GIVOVA SCAFATI: Miles 19, Crow 11, Trapani 3, Spizzichini n. e., Romeo 14, Melillo n. e., Ranuzzi 8, Ammannato 2, Antonaci 4, Pipitone 6, Santiangeli 11, Sherrod 11. ALLENATORE: Perdichizzi Giovanni.
CUORE NAPOLI: Gallo, Carter 15, Fioravanti 9, Ingrosso 9, Zollo, Bordi, Mastroianni 6, Malfettone, Mascolo 9, Ronconi, Maggio 9, Marzaioli 1. ALLENATORE: Ponticiello Francesco.
ARBITRI: Caforio A., Morelli D., Sabetta E..
NOTE: Parziali: 28-17; 27-9; 23-14; 11-17.