Giornate della Biodiversità a Pollica.

0
76

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, Pollica, comunità Emblematica Unesco della Dieta Mediterranea, ospita RegenerAction quattro giorni di incontri, seminari e workshop sul tema della Rigenerazione Ecologica Integrale.

L’iniziativa rientra nel programma della Eu Agrifood Week, promossa dal Future Food Institute in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

La giornata di oggi, 21 maggio, sarà aperta dal workshop “La Rigenerazione parte dalle aree marginali” in programma nel Castello dei Principi Capano di Pollica (Salerno) alle 10. Interverranno Stefano Pisani, sindaco di Pollica, Luca Bianchi, direttore generale Svimez, Alessandra Pesce, dirigente di ricerca Crea, Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania, Giuseppe Orefice, presidente Slow Food Campania,Teresa Del Giudice, presidente Associazione Scientifica Centro di Portici e Professore di economia ed estimo rurale dell’università di Napoli Federico II.

Domenica 22 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità e il Paideia Campus di Pollica festeggia il suo primo anno di vita. Sara Roversi, presidente di Future Food Institute, e Stefano Pisani, sindaco di Pollica, faranno un bilancio sul paideia Campus, polo internazionale dedicato alla formazione, alla ricerca, alla sperimentazione e all’innovazione sul tema dell’Ecologia Integrale che vede nel concetto di Dieta Mediterranea una delle sue più concrete manifestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here