Firmato protocollo di intesa tra Anci e Confcommercio.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

img_8212Si è tenuta a Roma, oggi, la 1a Giornata Nazionale per l’avvio e la sperimentazione su rigenerazione urbana e nuove prassi urbanistiche.

Presentate, presso la sede della Confcommercio di Roma,  le attività progettuali previste dal protocollo d’intesa tra ANCI e Confcommercio.

La Confcommercio della Provincia di Salerno ha partecipato ai lavori, come unica delegazione campana, guidata dal Presidente Provinciale Avv. Giovanni Marone, dal Direttore Generale Mariano Lazzarini, dai Presidenti delle strutture comunali, Alfonso Cantarella, Sergio Cicalese e Luigi Amendola a sostegno degli amministratori comunali, Raffaele La Femina Assessore al bilancio Comune di Pagani, Carmine Paolo Sessa Assessore Attività Produttive Comune di Nocera Superiore e  Antonietta Manzo dirigente Attività Produttive Comune di Nocera Inferiore, che hanno rappresentato i Comuni  che hanno aderito all’iniziativa

Hanno   sottoscritto il protocollo i  Sindaci di Salerno, Enzo Napoli, di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano e di Pagani Salvatore Bottone.

L’incontro segna l’avvio di un percorso Innovativo e condiviso per la tutela, la rivitalizzazione e lo sviluppo delle nostre città- ha affermato il Presidente Carlo Sangalli, nell’aprire i lavori dell’assemblea ñ  che si inquadra nell’ambito dell’accordo sottoscritto nel 2015 con il Presidente Fassino.

La rigenerazione e la qualificazione delle aree urbane ñ ha continuato Sangalli- passa necessariamente attraverso il coinvolgimento di tutte le componenti attive delle città : i cittadini, le Associazioni culturali, le Banche, le Camera di Commercio, tutte le organizzazioni rappresentative degli interessi, ma soprattutto le Amministrazioni comunali, cui spetta la titolarità degli interventi sulle aree di competenza.

E’ da questo impegno che nasce il Protocollo d’intesa e la Confcommercio Provinciale di Salerno, attraverso il Presidente Marone intende ringraziare i Sindaci di Salerno, Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Pagani per la sensibilità dimostrata nell’aderire con slancio all’invito della Confcommercio di Salerno.

Nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente anche a Salerno il protocollo d’intesa sottoscritto, con la partecipazione degli attori di questa importante iniziativa.