Castellabate, inaugurate luminarie di Natale e pista di pattinaggio su ghiaccio.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

a-spasso-per-i-mercatini-di-natale-nel-cilentoPattinare sul ghiaccio a pochi passi dal mare. È il sogno che potranno realizzare nel periodo natalizio a Castellabate giovani e meno giovani del territorio.

Ieri sera, infatti, è stata inaugurata ufficialmente la pista di pattinaggio su ghiaccio installata presso piazza Lucia, a Santa Maria. Accompagnato da melodie natalizie e dagli applausi dei presenti, l’Amministrazione ha dato il via ai giri di pista.

La nuova attrattiva sarà presente nel paese di Benvenuti al Sud fino all’Epifania e per poterne usufruire si pagherà un ticket di 3 euro.

Nello stessa serata di ieri, si sono accese ufficialmente le luminarie di Natale su tutto il territorio comunale.

Un’anteprima c’era stata nei giorni scorsi solamente a Castellabate capoluogo, in occasione dei Mercatini di Natale svoltisi nel cuore del borgo medioevale. Da ieri, invece, sono illuminate le principali piazze e vie delle diverse frazioni del Comune di Castellabate con manufatti luminosi ed artistici. Tante figure luminose, anche in 3D, e luci con movimenti verticali hanno contribuito a rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia nel territorio comunale di Castellabate.

“Abbiamo voluto installare questa pista di pattinaggio su ghiaccio per offrire ai nostri giovani un nuovo tipo di intrattenimento nelle festività natalizie – dice il vicesindaco Luisa Maiuri– Crediamo infatti che tale iniziativa possa favorire un incremento del flusso turistico in questo periodo. Forte interesse per la pista è già stato mostrato sia dalle comunità vicine che da gruppi organizzati incuriositi dalla possibilità di pattinare sul ghiaccio nella suggestiva cornice di Santa Maria.Un mese di iniziative e intrattenimento che, grazie anche alla collaborazione delle associazioni comunali, allieterà il Natale 2015 nel Comune di Castellabate”.