Banana Yoshimoto incontra gli studenti campani. Si parte giovedì 16 nell’Aula Magna dell’Università di Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

La scrittrice giapponese Banana Yoshimoto sbarca in Campania. Il tour dell’autrice del celebre “Kitchen” inizia all’Università di Salerno, dove domani  giovedì 16 maggio, alle ore 11.00 presso l’Aula Magna di Ateneo, Yoshimoto si racconterà agli studenti e a tutti gli interessati attraverso la lettura dei suoi romanzi e in dialogo con il pubblico.

L’incontro, nato nel progetto di internazionalizzazione culturale di Ateneo, vedrà partecipare Giorgio Amitrano, ordinario di Lingua e Letteratura giapponese e tra i principali traduttori di Banana Yoshimoto; Francesco Colace, delegato al placement, Gala Maria Follaco, attuale traduttrice di Yoshimoto e Nicoletta Gagliardi, organizzatrice dell’evento e delegata di Ateneo – responsabile del Protocollo di Intesa per il funzionamento della Scuola Italiana degli Studi dell’ASIA Orientale di Kyoto.

 

Venerdì 17 maggio, Banana Yoshimoto continuerà il suo viaggio campano a Napoli, presso l’Università “L’Orientale”, ospite dell’incontro delle ore 11.00 presso il Circolo artistico.

Per i giornalisti interessati ad incontrare l’autrice all’Università di Salerno domani 16 maggio, l’appuntamento è alle ore 10.30 presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” (edificio Rettorato – piano 2).