Amalfi, riqualificazione dei sentieri montani. Il nuovo intervento al percorso panoramico di Tavernate.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Nuovo importante intervento di riqualificazione e messa in sicurezza dei sentieri montani che attraversano il territorio comunale di Amalfi. A distanza di qualche anno dal ripristino della staccionata lignea del sentiero di “Madonna dei Fuondi”, del tutto deteriorata e danneggiata dagli eventi atmosferici degli ultimi anni, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano ha provveduto a dar corso ad analogo intervento lungo il sentiero che da Pogerola conduce nella Valle delle Ferriere, a Scala ed Agerola.

La zona destinataria dell’intervento di messa in sicurezza attraverso la realizzazione di una nuova staccionata lignea è quella di Tavernate, zona peraltro molto frequentata da residenti e turisti, ma soprattutto da amanti del trekking e della natura molti dei quali raggiungono Amalfi e la zona riviera proprio attraverso la fitta rete di sentieri. L’intervento realizzato su una distanza di circa seicento metri si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione e riqualificazione dei percorsi montani ogni anno battuti da migliaia di persone.

Il consigliere delegato alla sentieristica Francesco De Riso dichiara: “Nel corso di questi anni abbiamo dedicato molte energie al recupero di numerosi sentieri pedonali e naturalistici. Qui a Tavernate, dopo la realizzazione della nuova staccionata, abbiamo in mente ulteriori interventi di miglioramento della percorribilità del sentiero. Il prossimo step è legato alla realizzazione della segnaletica dedicata ai trekker.” .

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.