Mostra “Dodonaios. L’Oracolo di Zeus e la Magna Grecia”, mostra al Museo di Reggio Calabria a cura dell’Università di Salerno.

Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Venerdì 8 marzo, alle ore 17.30, presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (MArRC), sarà inaugurata la Mostra “Dodonaios. L’Oracolo di Zeus e la Magna Grecia”. La grande esposizione, aperta al pubblico fino al prossimo 9 giugno, è un progetto internazionale nato dalla sinergia tra l’Ateneo salernitano (Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale / Dispac), il MAarC e il Museo Archeologico di Ioannina in Grecia.

“Dodonaios. L’Oracolo di Zeus e la Magna Grecia” espone per la prima volta oggetti provenienti dal Museo di Ioannina in Epiro accanto ad oggetti delle città della Magna Grecia. L’Ateneo è tra i promotori e organizzatori della mostra che ha visto collaborare alcuni docenti e tecnici del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale, gli archeologi greci del Museo e della Soprintendenza Archeologica di Ioannina e quelli del Museo Archeologico di Reggio Calabria.

All’evento inaugurale della Mostra prenderanno parte:

  • Carmelo Malacrino – Direttore del MaRC
  • Konstantinos Soueref – Direttore del Museo di Ioannina e Soprintendente alle antichità dell’Epiro
  • Aurelio Tommasetti – Rettore Università di Salerno

Lunedì 11 marzo la Mostra sarà presentata all’Università di Salerno, alle ore 9.45 presso la Sala stampa “Biagio Agnes”.

Maggiori informazioni qui

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.