Home Cronaca Sempre più italiani seguono le news online, è boom per app e...

Sempre più italiani seguono le news online, è boom per app e social.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

shutterstock_128020538Sempre più italiani su web e applicazioni per le news con un vero e proprio boom di condivisioni online: un milione di articoli viene segnalato ad amici e follower ogni giorno. È quanto emerge dal rapporto “Newsruption”, presentato da Burson-Masteller e Human Highway, che fotografa i consumi di news degli italiani sottolineando il progressivo abbandono della carta e la predilezione per i mezzi digitali.

L’indagine – condotta su un campione di 1.600 utenti abituali di internet – evidenzia che la condivisione di notizie sulle piattaforme sociali è aumentata del 185% negli ultimi due anni. Il 55% delle condivisioni sui social è relativo ad articoli pubblicati sui siti web dei quotidiani cartacei.

Poco meno della metà della popolazione connessa produce la domanda d’informazione che si riversa online ogni giorno: 12,2 milioni di persone ricavano le informazioni dal web e 4,7 milioni dalle applicazioni, mentre tra gli stessi utenti internet solo il 17,6% legge abitualmente i quotidiani in formato cartaceo.

Tra le piattaforme digitali la variazione più significativa riguarda Facebook, con un forte incremento negli ultimi 4 anni che raggiunge il 12,5%: il social network in blu da solo mostra di avere una capacità informativa paragonabile a quella di tutto il sistema dei quotidiani online, stabile al 13,4% da quattro anni. Tra i quattro social più gettonati nella condivisione di articoli è ancora Facebook a fare la parte del leone con il 96%. Lo spazio che rimane è quasi tutto di Twitter.(ANSA)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.