Screening oculistico gratuito ai bambini della Scuola del Mediterraneo.

Processed with MOLDIV
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Nell’ottica di garantire il benessere visivo ai nostri ragazzi, la Scuola del Mediterraneo ha organizzato visite mediche gratuite, iniziando dallo Screening Oculistico per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado.

L’iniziativa è stata promossa dal Dirigente Scolastica Dott.ssa Elvira Vittoria Buoninfante e dall’Ing. Renato Paravia, titolare della Scuola del Mediterraneo, in accordo con il Dott. Vincenzo Pagliara, Oculista, presidente dell’Associazione AMA et AmA, impegnata nel sociale.

I difetti refrattivi (miopia, astigmatismo e ipermetropia) sono i più comuni disturbi visivi in età  pediatrica. Spesso bambini che lamentano mal di testa, stanchezza, scarsa attenzione durante lo studio, nascondono un difetto refrattivo misconosciuto.

La diagnosi di eventuali difetti emersi durante la visita oculistica ed una tempestiva correzione, permettono di evitare che l’occhio diventi pigro (ambliopia).

Per questo il dott. Vincenzo Pagliara – Medico Chirurgo Specialista in Oculistica e perfezionato in Oftalmologia Pediatrica, consiglia la prima visita a tutti i bambini in età scolare.

L’iniziativa, mossa dall’attenzione per ognuno e dal  “prendersi cura” della persona nella sua globalità, prevede uno screening visivo gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce dei problemi visivi in età evolutiva e si effettuerà nelle mattine del 08-09-10 Febbraio 2022 per tutti gli alunni della Primaria e Secondaria di I Grado, nella sede scolastica in Via S. Allende 66 – Salerno.

I ragazzi che dovessero presentare qualche problema, potranno accedere allo Studio del dott. Pagliara, che garantisce la gratuità della prima visita, nonché una card Benessere Visivo per la famiglia con agevolazioni, sulle visite dei componenti, valida per tutto l’anno.

La scuola del Mediterraneo, sempre nell’ottica di favorire una sana crescita, prevede per l’anno scolastico 2022/2023, una prima visita gratuita per tutti i nuovi iscritti,  presso lo Studio Oculistico sito al n.58 di Corso Vittorio Emanuele – Salerno.