A San Pietro a Corte la mostra "Deae Maris", inaugurazione martedì 17.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

-cache-cache_194d8721736f745d388d69d112de08bc_35c5963caa1cb60ac2488e7daaae7888Martedì 17 Maggio 2016, alle ore 10.00, presso il complesso monumentale di San Pietro a Corte, a Salerno, anteprima con gli organi di stampa della mostra Le Deae Maris. L’iniziativa è a cura della Soprintendenza BEAP di Salerno e Avellino, dell’Associazione Salerno in Arte con il patrocinio del Comune di Salerno.

In occasione de La notte dei Musei, promossa dal MiBACT, che quest’anno coincide con la data prevista per Salerno Porte Aperte, organizzata dal Comune di Salerno, I’Ipogeo del Complesso Monumentale di San Pietro a Corte ospiterà la Mostra d’Arte Deae Maris organizzata da Salerno in Arte con la collaborazione della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, e con il patrocinio del Comune di Salerno.

Sono esposte le sculture ecosostenibili di Olga Marciano, dedicate alla salvaguardia del mare. Le Deae Maris, le divinità del mare, un mare stanco ed umiliato, recapitano alcuni messaggi all’uomo, affinché egli possa soffermarsi a riflettere.

Per la serata del 21 maggio, a partire dalle ore 20.00, è programmato il Vernissage, durante il quale si potranno ascoltare i messaggi del mare, recapitati dalle divinità all’uomo. Suggestiva sarà l’ambientazione, che oltre alla comprovata bellezza del luogo, si presenterà con una veste nuova, fatta di luci blu ed accompagnata dal rumore del mare.

Arte contemporanea all’interno di un prestigioso sito, uno dei luoghi più significativi dell’antichità e della Città di Salerno, che viene apparentemente alterato ed invaso dalla presenza di elementi extra-contestuali.

L’obiettivo della scelta del contesto è stato quello di tentare una comunicazione fra l’antichità e la contemporaneità, fra le realtà architettoniche ed artistiche del passato e le espressioni del presente, una convivenza fra mondi certamente distanti, un contatto tra sfere artistiche differenti, con linguaggi distinti ed autonomi, ma non per questo inconciliabili.

Inaugurazione: 17 maggio 2016 ore 10:00

Data: dal 17 al 25 maggio 2016 –  Vernissage il 21 maggio alle ore 20.00
Costo del biglietto: gratuito
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Salerno, Complesso monumentale S. Pietro a Corte (ipogeo e chiesa S.Anna)
Orario: dalle 09:30 alle 18:00 – tutti i giorni escluso il lunedì
Telefono: 089 2573238
E-mail: rosamaria.vitola@beniculturali.it
 
 
Complesso monumentale S. Pietro a Corte (ipogeo e chiesa S.Anna)
Città: Salerno
Indirizzo: Larghetto San Pietro a Corte
Provincia: SA