#rigeneriamoci, il Circolo Legambiente Orizzonti di Salerno ha festeggiato 8 anni.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Domenica 15 gennaio, dalle ore 18, il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” ha festeggiato 8 anni di vita attraverso un momento di aggregazione all’Eco Bistrot di Salerno.

L’occasione è stata importante per rivivere l’insieme delle attività svolte durante il 2016 e che hanno visto il nostro gruppo impegnato nello svolgimento delle campagne nazionali quali: “Spiagge e fondali puliti”, “Puliamo il Mondo”, “Treno verde”, “Festa dell’albero” e nella tutela dei diritti, oltre che ambientali anche umani: unioni civili, accoglienza ai migranti, Fonderie Pisano.

L’occasione ha rappresentato un importante momento di confronto tra volontari, cittadini, associazioni e rappresentanti della pubblica amministrazione: oltre ai soci erano presenti l’assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno, e i minori non accompagnati della Comunità Porta di Mare che spesso hanno partecipato alle nostre iniziative.

Durante la serata abbiamo condiviso l’indirizzo progettuale delle attività 2017 che avranno come obiettivo quello di “allargare il nostro impegno, realizzando attività specifiche per la nostra città e rispondenti alle esigenze del territorio, quali ad esempio la tutela degli animali in città, la realizzazione di un campo di volontariato sulla rigenerazione urbana e azioni che contrastano lo spreco alimentare.” come affermato da Elisa Macciocchi, Presidente del nostro circolo. “Soprattutto abbiamo bisogno di partecipazione e condivisione, per questo motivo chiediamo un sostegno alle nostre attività, attraverso una partecipazione attiva e con il tesseramento al nostro circolo perché se è vero che le buone intenzioni possono cambiare il mondo, ancora di più l’unione fa la forza, e soprattutto fa la differenza.”