Prevenzione della corruzione, corso di formazione a Cava.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 17:00 prenderà il via il Corso di formazione politico-amministrativa organizzato dall’Avv. Antonio Cremone (direttore del corso), con la partecipazione di autorevoli relatori e il sostegno di associazioni, movimenti e gruppi consiliari (l’associazione Le Città in comune; la lista civica La Cava; il Movimento Popolare per Cava – MPC; il movimento DemA – Democrazia e Autonomia; la lista civica Cettina Capuano; il Partito della Rifondazione Comunista).

E’ un’opportunità di crescita che consentirà di avere maggiore consapevolezza di temi e problemi estremamente delicati grazie anche alla disponibilità degli oratori in grado di trasmettere esperienze e competenze personali non comuni.

 

La partecipazione al corso è gratuita e dalle ore 16:00 alle ore 17:00 sarà possibile perfezionare le iscrizioni al corso.

Il seminario inizierà alle ore 17:00 di sabato 15 dicembre 2018, presso l’Aula Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni,  con la prima lezione tenuta dal Prof. Marco Galdi, il quale tratterà il seguente tema: “La prevenzione della corruzione in Italia”.

Sulla scorta della Convenzione di Merida del 2003 è stata finalmente istituita in Italia l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), che opera per prevenire i fenomeni corruttivi, attraverso una rete istituzionale che comprende anche gli enti locali e i relativi organi (il Responsabile della prevenzione della corruzione, di norma in persona del Segretario Comunale; l’Organismo Indipendente di Valutazione – OIV; i dirigenti preposti alle azioni disciplinari, ecc.).

Le altre lezioni si terranno subito dopo le festività natalizie alternando argomenti di carattere più squisitamente tecnico-giuridico e temi di attualità politico-sociale, secondo il calendario che si allega.

Durante il percorso, che si protrarrà fino al prossimo mese di giugno, è prevista l’organizzazione di ulteriori incontri monotematici su argomenti di rilevante interesse locale.

Il direttore del corso, Avv. Antonio Cremone, tiene a ringraziare le associazioni, i movimenti e i gruppi consiliari che hanno inteso attribuirgli la responsabilità di questo percorso formativo, per dare seguito alla recente esperienza del Corso di formazione solidale per i concorsi pubblici, cui hanno partecipato oltre 600 cavesi.