- pubblicità -
Home Cultura e Società Cinema e Teatro Portami a teatro, dal 28 gennaio al CineTeatro Bertoni di Battipaglia la...

Portami a teatro, dal 28 gennaio al CineTeatro Bertoni di Battipaglia la prima rassegna degli Attori per Caso

- pubblicità -
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Partirà domenica 28 gennaio, alle ore 19.00, presso il CineTeatro Bertoni di Battipaglia, la prima edizione della rassegna teatrale “Portami a teatro” della compagnia Attori per Caso.

Fino al mese di maggio, si alterneranno cinque appuntamenti teatrali accomunati da una costante: la risata. Un vero e proprio omaggio alla commedia che, tra stili e approcci drammaturgici differenti, farà rivivere gli aspetti tradizionali, contemporanei, musicali e sperimentali di questo genere.

- pubblicità -

La rassegna vedrà come protagonisti giovani attori e attrici del territorio che con la loro sensibilità artistica creeranno momenti di divertimento e di condivisione.

“Scusate se faccio tante storie” è il titolo del primo spettacolo, in scena domenica 28 gennaio. Scritto e diretto da Luca Landi, si tratta di un bizzarro viaggio nel tempo che, ispirandosi allo stilema del varietà napoletano e coniugando teatro e danza, farà rivivere alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia come Giulio Cesare, Giovanna D’Arco, Garibaldi.

Domenica 25 febbraio si prosegue con “Mi è sembrato di vedere Batman”, uno spettacolo di Raffaele Milite e prodotto da TeatroNovanta, una storia moderna che punta tutto sui tempi comici e sui colori, giocato su intrecci, equilibri mancati e un’eterna gioventù costretta a fare i conti con la vita di tutti i giorni.

Con “Siamo atti per pensare” di Danilo Candela, domenica 24 marzo, gli attori diventeranno uno strumento di “parola” e cercheranno di entrare nell’animo dello spettatore rubando dal grande “Eduardo” per riflettere, per riflettersi ma, soprattutto, per arricchirsi.

Non mancheranno gli equivoci e gli intrecci classici della commedia tradizionale nello spettacolo “I Menecmi”, un adattamento dell’omonima opera del commediografo latino Plauto, con il quale il pubblico avrà modo di conoscere primordiali forme di comicità teatrale assistendo ad una delle prime opere comiche scritte in assoluto. Solo per questa occasione, lo spettacolo sarà proposto in due date, sabato 20 e domenica 21 aprile.

La rassegna “Portami a teatro” si concluderà domenica 5 maggio con “LOL”, una sperimentazione ispirata al noto game show televisivo italiano. Gli Attori per Caso porteranno sulle tavole del palcoscenico tanta improvvisazione, non avranno alcun copione scritto né schema da seguire. Ci sarà una sola regola tassativa: vietato ridere. Una sfida interessante e, di sicuro, complicata che coinvolgerà attivamente il pubblico consentendogli di interagire ed entrare a far parte dello stesso spettacolo.

INFORMAZIONI UTILI. Tutti gli appuntamenti della rassegna si terranno presso il CineTeatro Bertoni di Battipaglia, via Giacomo Puccini 4, alle ore 19.00. È possibile acquistare in prevendita l’abbonamento ai 5 spettacoli oppure il biglietto singolo chiamando al numero 377 2302698 oppure contattando la pagina Facebook o Instagram attori_per_caso.

- pubblicità -
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

Cartolibreria Pegasus a Salerno, prenotazione libri di testo e libri per le vacanze

Atelier Brancaccio Sposa a Salerno, abiti da sposa e da cerimonia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Kynetic realizzazione siti web a Salerno