Piedibus, un progetto per la mobilità sostenibile di CivicaMente.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

PaoloIl Piedibus è un nuovo servizio di trasporto organizzato già da diversi comuni italiani. Si tratta di un “autobus che va a piedi”, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, monitorati da due adulti che aprono e chiudono la fila.

Si parte da un capolinea e si segue un percorso dove i “passeggeri” possono unirsi alle varie fermate predisposte lungo il cammino.

Come un normale autobus di linea ci sono degli orari da rispettare e si viaggia sia col sole che con la pioggia.

Il servizio può esser organizzato verificando le zone in cui si concentrano il maggior numero di bambini e genitori interessati al servizio. Si stabiliscono le fermate e i quartieri serviti dal Piedibus studiando un itinerario non più lungo di 1km, scegliendo il percorso più breve e sicuro per arrivare a scuola.

Il Piedibus potrebbe rappresentare un modo alternativo per molti piccoli studenti di raggiungere la scuola.

Alleggerirebbe il traffico urbano, con conseguenti risparmi per le famiglie, permetterebbe una maggior socializzazione dei bambini e consentirebbe di rafforzare il senso di comunità dei attraverso la possibile istituzione di un servizio volontario di accompagnamento.