Performance teatrale degli allievi del Liceo “De Filippis Galdi” di Cava.

0
523
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti



Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


“Così è se ci pare”.  E’ il titolo del Modulo, del più ampio Progetto “A tempo di scuola! Che passione!” (cod . 10.1.1A-FSEPON-CA-2021-527), che il Liceo De Filippis Galdi ha portato a compimento con uno spettacolo ideato e diretto dalla professoressa Mimma Di Nino, esperto del PON e docente di Scienze Umane, coadiuvata dalla collega tutor, professoressa Antonella Sellitti.

In scena la “Compagnia Instabile L’abisso” formata dagli studenti attori, alunni delle classi 2 A e 2 B, 4 A e 5 A del Liceo delle Scienze Umane e della 3 A del Liceo Economico Sociale. Dopo i saluti della Dirigente scolastica del Liceo “De Filippis-Galdi”, Maria Alfano, del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, dell’Assessore all’Istruzione, Lorena Iuliano, l’intervento della prof.ssa Mimma Di Nino darà il via alla performance.

“Il lavoro è una rivisitazione in chiave antropologica e sociologica del mondo fiabesco. In particolare si sottolinea – spiega la docente – quanto l’immaginario collettivo sia basato sulla cultura di appartenenza: ogni ideale rappresenta il desiderio unanime di migliorare le condizioni di vita personali”.

Il Progetto “A tempo di scuola! Che passione!” ha mirato alla  realizzazione di percorsi educativi per il potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid -19 (Apprendimento e socialità).

Appuntamento oggi, 8 ottobre, alle ore 16,30, presso la sala riunioni del complesso monumentale “San Giovanni” di Cava de’ Tirreni.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here