PASSAGGIO DI CONSEGNE ROTARACT CLUB SALERNO: NUOVO PRESIDENTE ANNA GALLO

0
3490

”E’ la giovanissima Anna Gallo la nuova presidente del Club Rotaract Salerno. Laureanda in Ingegneria Edile e Architettura presso l’Università di Salerno, la neopresidente ha ricevuto il collare e lo spillino, durante la tradizionale cerimonia del “Passaggio delle Consegne” che si è svolta nella grande sala del Castello Arechi, dal Presidente uscente Gaetano Galotta che ha ricordato alcune iniziative che hanno caratterizzato il suo mandato:” Uno dei progetti che ha coinvolto tutti i soci del nostro Club è stato quello del doposcuola al quartiere Fornelle, realizzato insieme alle socie del Club Inner Wheel Salerno Carf. È stata un’esperienza altamente formativa. Anche il progetto con il “Ristorante Sociale Elpis” dell’Associazione “L’Abbraccio” e i progetti di prevenzione, organizzati in collaborazione con l’Istituto Trani, diretto dal professor Claudio Naddeo, come il progetto “Bella per Te: Progetto Prevenzione Tumore”, sono stati molto seguiti dai soci come lo sono stati il progetto teatrale, che ci ha consentito di raccogliere i fondi necessari per aiutare l’Associazione Ambra, che opera a favore dei bambini autistici, e quello della “Clown Therapy”.   Il Past President Galotta, dopo aver consegnato una targa al Past President del Rotary Club Salerno, Mario Petraglia, e al Delegato Rotary per il Rotaract, Giulio Trimboli, per il sostegno dato al Club, ha presentato 5 nuovi soci: Ilaria Aquilino, Fabio Grimaldi, Giovanni Mastroroberto, Marco Gallo e Vincenzo Piluso.

Tanti i progetti che saranno messi in campo dalla Presidente Anna Gallo durante il suo mandato: ”Continueremo a portare avanti le attività del Club che da anni ci caratterizzano e contraddistinguono come lo spettacolo teatrale organizzato insieme ai soci dell’Interact per raccogliere fondi da destinarsi ad iniziative di solidarietà: quest’anno festeggeremo i dieci anni di attività Naturalmente collaboreremo ai progetti dei Club Rotary salernitani: con il nostro Club padrino, il Rotary Salerno, il cui Presidente, l’avvocato Gaetano Pastore, ha chiesto di avere un rappresentante del nostro Club in ognuna delle sei Commissioni Rotary, per poter lavorare insieme; e con il Club Rotary Salerno Est che da dieci anni organizza la bellissima manifestazione “Una Mano Vela Diamo”: quest’anno realizzeremo anche il logo della decima edizione con i ragazzi dell’Associazione Ambra. Con il Presidente del Club, il preside Antonio Vairo, andremo anche nelle scuole per portare avanti il progetto: ”Prepariamoci a prevenire”. Continueremo anche le giornate di Clown Therapy, presso l’Ospedale Pediatrico di Cava, con la guida del dottor Basilio Malamisura. Con L’Inner Wheel Salerno Carf, presieduto dalla dottoressa Marisa Fiorillo Della Monica, continueremo il progetto doposcuola nel Rione Fornelle: cercheremo di coinvolgere i ragazzi del quartiere anche in visite ai musei e in gite fuori porta”. La Presidente, Gallo curerà molto l’azione interna: ” Cercheremo di coinvolgere tutti i 45 soci del Club, individuando le capacità e le qualità di ciascuno per riuscire a servire gli altri al di sopra di ogni interesse personale”. Continuerà anche la collaborazione con i giovanissimi soci del Club Interact:” Continueremo il nostro cammino di crescita comune. Pur rispettando la loro autonomia, cercheremo di essere per loro un punto di riferimento”. La nuova Presidente ha presentato i soci del nuovo Consiglio Direttivo: Past President, Gaetano Galotta; Vice Presidente: Attilio Caliendo; Tesoriere: Gabriella Iannuzzi; Segretario: Gloria Marino; Prefetto, Simona Levi. Consiglieri: Luca Brando (Segretario Distrettuale), Pietro Costabile, Eleonora Gabriella D’Agostino; Nicoletta Roscia, e Carla Santocchio.

 Tra le autorità rotariane presenti vi erano: il Rappresentante Distrettuale Rotaract, Francesco Saverio Alovisi, che ha ricordato che nel 2018 il Club Rotaract compirà 50 anni; il Presidente del Club Rotary Salerno, Gaetano Pastore, che è stato un rotaractiano, il Past President dello stesso Club, il dottor Mario Petraglia e il Delegato Rotary per il Rotaract, l’avvocato Giulio Trimboli, ai quali i due Presidenti, Gallo e Galotta, hanno consegnato delle targhe di riconoscimento e delle riggiole realizzate da Maria Grazia Cappetti.

Aniello Palumbo

 

 

 

 

 

 

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here