Mdp, l’incontro al Polo Nautico, Ragosta: voglia di centrosinistra di governo.

0
953
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

“E’ necessario costruire un soggetto politico largo, comprensivo e includente non solo negli intenti ma anche nei comportamenti. Bisognerà declinare con esattezza le coordinate programmatiche sulle quali tutti potranno e dovranno sentirsi coinvolti. Accettare il percorso e la sostanza della forza politica significa sentirla proprio in un tutt’uno in cui ognuno si fonda, per convinzione e non per convenienza. Dall’assemblea di questa sera al Polo Nautico di Salerno, alla quale hanno partecipato numerosi circoli della provincia, è emerso proprio questo: la necessità di costruire un nuovo soggetto a sinistra che non solo sia alternativo al Partito Democratico che lo possa sfidare sul piano dei contenuti e delle proposte, ambendo a diventare sinistra di governo. Un’ambizione che è possibile raggiungere aggregando tutte le forze sane del centrosinistra, come sta facendo Giuliano Pisapia. Il 1 luglio può rappresentare una data storica se saremo in grado di metterci in discussione e cominciare insieme un nuovo cammino”.

Così il deputato di Articolo Uno-Mdp, Michele Ragosta, a latere dell’assemblea che si è svolta oggi pomeriggio a Salerno con i circoli e gli amministratori locali del movimento politico in vista della manifestazione del 1 luglio a Roma con Giuliano Pisapia.

A discutere con i circoli – che hanno presentato un documento in cui chiedono la creazione di un nuovo soggetto ampio del centrosinistra che punti al governo del Paese – ha partecipato anche il responsabile nazionale di Articolo Uno e vice presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here