L'Ambasciatore della Svizzera in Italia in visita all'Università di Salerno mercoledì 6.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

logounivcenterDomani, mercoledì 6 aprile, alle ore 11.00, l’Ambasciatore di Svizzera in Italia, S.E. Giancarlo Kessler, visiterà l’Università degli Studi di Salerno per tenere una lectio magistralis sul tema “La Svizzera nel sistema globale”.

L’incontro- presso l’aula A del plesso D1 del Dipartimento di Scienze Aziendali- si aprirà con i saluti del rettore Aurelio Tommasetti, a cui seguiranno gli interventi di Vincenzo Loia, direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali, e Gennaro Sangiuliano, direttore della Scuola di Giornalismo.

Nel pomeriggio, l’Ambasciatore sarà intervistato dagli studenti del IV edizione del Master in Scuola di giornalismo.

Giancarlo Kessler, nasce nel 1959 a Sorengo/Ticino (Svizzera). Laurea in economia presso l’università di Zurigo. Lavora per sette anni nel settore economico privato, prima di entrare nel 1991 al Dipartimento Federale Svizzero degli Affari Esteri (DFAE). Esegue il periodo di formazione a Berna e Madrid. Dal 1993 lavora come diplomatico nel settore economico e finanziario a Berna. Nel 1997 ricopre l’incarico di Primo Segretario della Delegazione Svizzera presso l’OCSE. Dal 2000 al 2004 lavora per l’Ambasciata di Svizzera a Roma come Consigliere economico. Nel 2004 il Sig. Kessler è Vice Capo della Divisione degli Affari internazionali dell’Ufficio Federale della Sanità pubblica a Berna. Dall’agosto 2007 all’agosto 2010 ricopre l’incarico di Vice Capo Missione della Rappresentanza permanente della Svizzera presso le Nazioni Unite e le Organizzazioni internazionali a Vienna. A settembre 2010 è nominato Ambasciatore e Capo della Divisione delle Politiche estere settoriali a Berna. Dall’agosto 2014 diventa Capo Missione dell’Ambasciata di Svizzera a Roma.