Intervista a Mario Andresano, Casartigiani: tutto su “Natale in tavola”

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Valorizzazione e promuovere i prodotti agro-alimentari e l’artigianato artistico della provincia di Salerno.

Questo l’obiettivo con cui nasce “Natale in tavola”, appuntamento gastronomico promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Casartigiani. Domenica 15 Dicembre 2013 a partire dalle ore 18:00 presso il Borgo Lucano in Atena Lucana (SA) i partecipanti avranno l’opportunità di assistere alla preparazione e presentazione dei piatti tipici della tradizione natalizia a cura di giovanissimi chef e maestri pasticcieri, nonché alla presentazione di vini e spumanti provenienti da prestigiose cantine salernitane, perfetti da abbinare a piatti e dolci preparati nel corso della serata.  

Programma in completa sintonia con la mission dell’Associazione salernitana Casartigiani che nasce con il fine ultimo di creare un fitto tessuto connettivo vivo ed attivo, che dall’unione di tanti sappia trarre vantaggi e risolvere problematiche che da sempre affliggono questi settori produttivi. Tra le priorità ritengo assolute, la necessità di pressare gli enti locali affinché tutti si adoperino per la individuazione delle zone PIP (Piano per Insediamenti Produttivi) a destinazione o per uso di attività artigianali e PMI. Necessità che scaturisce da innumerevoli problematiche di non poco conto createsi nel settore, che l’Associazione spera possano soddisfarsi con la realizzazione in ogni comune di una “Cittadella dell’Artigiano”.

Gazzetta di Salerno ha intervistato il Presidente di Casartigiani Salerno Mario Andresano che ha spiegato come si articolerà nel particolare “Natale in tavola” e quali saranno le iniziative in programma per il 2014.  

(montaggio e riprese a cura di Orlando Napoli)