Inizia la rifunzionalizzazione della Casina Rossa: una svolta per l’ambiente della litoranea

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Lunedì, lungo la suggestiva litoranea di Eboli, sarà avviata una nuova fase di rigenerazione ambientale. Gli interventi di pulizia nell’area della Casina Rossa – cui seguirà in tempi brevi un intervento di riqualificazione dell’edificio e nuove modalità di fruizione dell’area – insieme alla rifunzionalizzazione dei percorsi interni all’area pinetata, il rifacimento delle palizzate e l’apposizione di cartellonistica e segnaletica, segnano un importante passo avanti per la tutela e la valorizzazione della fascia costiera.

 

La supervisione dei tecnici dell’Ente Riserve Naturali “Foce Sele – Tanagro” e “Monti Eremita-Marzano”, unitamente alla collaborazione del Comune di Eboli e della S.M.A. Campania S.p.A., è garanzia di un impegno concreto e coordinato verso la conservazione del patrimonio naturalistico e la promozione di iniziative a tutela dell’ambiente.

 

Il sopralluogo congiunto svoltosi presso la Casina Rossa ha visto la presenza del Presidente dell’Ente Riserve Naturali Foce Sele Tanagro e Monti Eremita-Marzano, Antonio Cuomo, del responsabile dei servizi amministrativi dell’Ente Riserve Ilario Massarelli, del dirigente di S.M.A. Campania Daniele Coppin coadiuvato dal responsabile di cantiere Franco Grasso sotto la supervisione del Direttore tecnico Bruno Cirigliano.

 

Il Presidente Cuomo ha sottolineato l’importanza di questo primo intervento tangibile, definendolo un passo significativo verso il recupero della Casina Rossa: “Questo edificio diventerà un faro di legalità, pulizia, sicurezza e rispetto dell’ambiente lungo tutta la fascia costiera, rappresentando un punto di riferimento per i cittadini e i visitatori che desiderano godere delle bellezze naturali della nostra fascia costiera”.

 

Gli interventi pianificati mirano non solo alla valorizzazione estetica dell’area, ma anche alla creazione di un centro di educazione ambientale, promuovendo la sensibilizzazione e l’educazione delle future generazioni sulla conservazione del territorio e sulla promozione di uno stile di vita sostenibile.

 

L’impegno concreto dimostrato dalle istituzioni coinvolte è un segnale positivo per il futuro dell’ambiente costiero, voluto della Regione Campania e un esempio da seguire per altre regioni che aspirano a un’ecologia più sana e sostenibile.