Incendi, notte di fuoco in Costiera a Maiori e Tramonti.

0
659
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Ancora fuoco in Costiera Amalfitana, le fiamme hanno continuato a divampare per tutta la notte a Maiori e Tramonti, dalle prime ore della mattina sono in volo due Canadair dei Vigili del Fuoco per spegnere i diversi focolai che da più di 24 ore sono stati appiccati nei due comuni.

Un primo incendio è divampato a Ponteprimario, frazione di Maiori ai confini con Tramonti, insieme ad un secondo focolaio attivo a Paterno, frazione di Tramonti a ridosso del Valico di Chiunzi, oltrepassato il bivio per Campinola.

Nella notte invece l’incendio che era scoppiato sul versante cavese del Monte Finestra ha scollinato lambendo il comune di Tramonti nelle località di Gete e Foce di Gete, ed un ulteriore focolaio si è acceso in prossimità del Valico di Chiunzi.

Per tutta la notte i Vigili del Fuoco di Nocera, i volontari dell’Associazione Millennium, gli operatori della Protezione Civile e della Comunità Montana hanno lavorato per mettere in sicurezza le aree prossime ai centri abitati.

I contadini della zona sono riusciti a fermare le fiamme grazie ad un sentiero tagliafuoco a Ponteprimario.

Sia a Tramonti sia a Maiori (dove alberghi e case vacanza registrano praticamente il tutto esaurito in questa settimana ferragostana) l’aria è invasa da brandelli di cenere e da un forte odore di bruciato.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here