#fuorifestival di Salerno Letteratura, Tommaso Ariemma venerdì 6

Pasticceria
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Ospite del nuovo #fuorifestival di Salerno Letteratura, il 6 aprile alle 18 nello Spazio Matteotti, sarà Tommaso Ariemma, autore di “I piedi del mondo. Come le scarpe Nike hanno rivoluzionato l’immaginario globale” (Luiss University Press), in dialogo con Alfonso Amendola.

IL LIBRO. La vita di ogni persona è dall’alba dei tempi volta a una costante ricerca della felicità, o almeno all’illusione di poter sconfiggere la paura. Nel corso dei secoli chi si è occupato di cercare risposte a questi bisogni sono stati artisti, filosofi, pensatori, sempre più orientati verso soluzioni metafisiche. Ecco invece che un paio di scarpe, quelle che la Nike ha commercializzato a partire dal 1964, danno il via non soltanto a una straordinaria vicenda d’impresa, ma anche a un’autentica rivoluzione culturale: adesso la felicità è a portata di mano, o meglio, di piede. Ricco di storie poco conosciute e letture inedite di fenomeni globali, questo libro mostra come un oggetto possa diventare un simbolo, per altro globale, del livello di affermazione sociale di chi le indossa.

L’AUTORE. Tommaso Ariemma, classe 1980, è docente di Estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, dove insegna anche  Sociologia dell’arte. La teoria dell’arte, dei media e lo statuto contemporaneo della corporeità sono i suoi principali campi di ricerca, ed è autore   di   numerosi   volumi,   tra   cui:  La   filosofia   spiegata   con   le   serie   tv (Mondadori, 2017), Filosofia degli anni ’80 (Il Melangolo, 2019), Platone showrunner (Dino Audino 2022), e  Filosofia del gaming. Da Talete alla PlayStation (Edizioni Tlon 2023).