- pubblicità -
Home Eventi e Manifestazioni Festival Internazionale del Gospel lunedì 23 al Cinema Teatro Italia di Eboli.

Festival Internazionale del Gospel lunedì 23 al Cinema Teatro Italia di Eboli.

- pubblicità -
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Lunedì 23 dicembre 2019, a partire dalle ore 20.30, presso il Cinema Teatro Italia di Eboli (SA), Via Umberto Nobile 46, si terrà la quarta edizione del “Festival Internazionale Del Gospel – Città di Eboli”. Un grande evento che caratterizza una serata dedicata al ritmo e all’energia della musica Gospel. La manifestazione, promossa dal gruppo Lumen Christi del Rinnovamento nello Spirito di Eboli, rientra all’interno del progetto “Natale, Tempo di Speranza e Solidarietà” ed è diretto artisticamente da Domenico Visconti, da sempre impegnato con dedizione ad iniziative al fianco di chi è meno fortunato celebrando la musica e la cultura. Dopo il successo delle scorse edizioni, il progetto artistico vuole sottolineare come la musica e il cuore siano così strettamente legati da diventare sul palco una cosa sola. Così come i missionari portano l’amore dove il cuore è sofferente, così gli artisti – sul palco – racconteranno con il cuore e con la voce, l’importanza di stare al fianco di chi ha più bisogno.

 

- pubblicità -

Il programma dello spettacolo si sviluppa grazie alla presenza di tante realtà artistiche in un grande omaggio al mondo del Gospel e del Natale, realtà che sanno fotografare generi e stili diversi – ma complementari – grazie ai quali la suggestione e la magia diventeranno irripetibili.

Brani Gospel e Natalizi tra i più amati uniti alla voglia di condividere un momento felice. Un viaggio musicale che vuole ricordare, attraverso musica ed emozioni, il messaggio fondamentale che caratterizza il Natale: l’importanza dello stare con gli altri, la necessità di aiutare il prossimo ma soprattutto la consapevolezza che la felicità è reale solo se condivisa. 

Proprio per questo il ricavato della serata sarà devoluto a favore della Segreteria Provinciale Animazione Missionaria Cappuccini (Associazione ALASCO) e alla Fondazione Alleanza del Rinnovamento nello Spirito Onlus che si occupa delle missioni umanitarie in Moldavia.

Un’occasione per ritrovarsi, per stare insieme, per aprire i propri cuori attraverso un impegno di solidarietà che si concretizza in una cornice musicale di assoluto valore.

 

Anche quest’anno l’evento sarà presentato da Angela Clemente, cantante, attrice e docente di canto, apprezzata e stimata in tutta la provincia e non solo per il suo talento e per la sua voce ma soprattutto per il suo cuore. Ad affiancarla Raffaele Pandolfi, ebolitano di nascita e romano di adozione, da anni impegnato tra eventi teatrali e televisivi.

 

Si alterneranno sul palco molti artisti tra cui: Lights Gospel Choir e One heart one voice Live Orchestra, The Young Choir, ZETA DD Band, Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel, Virginia Sorrentino, Rocco Scarano, Gerardina Tesauro.

Ospite internazionale: JOYCE YUILLE. Artista newyorkese le cui doti canore sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, formatasi musicalmente alla scuola d’arte più famosa del mondo: High School Of The Music & Performing Arts di New York. Ha lavorato con grandi nomi nazionali e internazionali come Randy Crawford, Laura Pausini, Ronan Keating, Gloria Gaynor, Donna Summer, Renato Zero, Dee Dee Bridgewater e tanti altri. In questa occasione la cantante statunitense ci regalerà, accompagnata dal suo splendido gruppo, un repertorio che spazierà dal jazz al funk internazionale passando per i canti Gospel e le tradizionali Christmas songs americane.

Gli spettatori diventeranno protagonisti, avvolti in un’atmosfera in cui voci e suoni si fondono nell’esecuzione rigorosamente live. Canzoni che rendono speciale un semplice sorriso e che da sempre rendono magico il Natale, saranno ricordate le note che hanno saputo riaccendere una luce di speranza.

Contributo solidale: 5,00 euro

Per info e prenotazioni: 0828 365333

I biglietti si possono ritirare direttamente presso il Cinema Teatro Italia

Via Umberto Nobile 46, Eboli (SA)

Oppure on line su www.cinemateatroitalia.com

- pubblicità -
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

Cartolibreria Pegasus a Salerno, prenotazione libri di testo e libri per le vacanze

Atelier Brancaccio Sposa a Salerno, abiti da sposa e da cerimonia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Kynetic realizzazione siti web a Salerno