Domani, mercoledì 21 maggio, alle ore 10, in Sala Giunta, a Palazzo di Città, si terrà la presentazione di “Non farti truffare!”, Campagna di sensibilizzazione per contrastare le truffe agli anziani.
Interverranno: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il prefetto Francesco Esposito, il questore Giancarlo Conticchio, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Luigi Carbone, il Tenente colonnello dell’Arma dei Carabinieri, Giuseppe Ambrosone,.il comandante della Polizia municipale Rosario Battipaglia e l’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Paola de Roberto.
La campagna nasce sia dall’esigenza di contrastare il crescente numero di truffe, tentate o riuscite, ai danni delle persone anziane, sia per sensibilizzare la comunità e fornire loro un
concreto sostegno attraverso una serie di consigli utili, sulle misure da
adottare per assicurare prevenzione ed assistenza.
Il Comune di Salerno – tramite l’Assessorato Politiche Sociali e Giovanili – grazie ad un finanziamento del Ministero dell’interno-Prefettura di Salerno- ufficio territoriale di Governo, ha avviato questa iniziativa a tutela dei cittadini più anziani.
Il progetto ha come destinatari le persone anziane over 65 ed intende contribuire a ridurre l’incidenza delle truffe ai danni di questa categoria di persone.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.