Eboli ricorda Amadeo Peter Giannini, fondatore della Banca d’America.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Un ponte ideale e culturale con gli Stati Uniti d’America e con la città di San Francisco in particolare. Da oggi è possibile, perché proprio ad Eboli, nel suo luogo simbolo, l’aula consiliare, è stato ricordato il figlio più prestigioso della capitale della Florida, Amadeo Peter Giannini, che è anche uno degli americani più conosciuti nel mondo, fondatore della Banca d’America.

L’iniziativa, che ha immediatamente incassato il supporto dell’Amministrazione comunale, si deve a Luca Palma, ebolitano, presidente dell’Associazione Giannini, che ha sede proprio ad Eboli.

«Un momento importante – ha commentato il primo cittadino, Massimo Cariello -, perché proietta ancora una volta la nostra città in ambiti prestigiosi ed ampi, garantendo una nuova forma di coinvolgimento e promozione, grazie all’iniziativa di Luca Palma».

Le attività dell’associazione partono dal 1999, anno di fondazione. Attività che hanno incassato il sostegno massimo a cui un’iniziativa del genere potesse aspirare, con l’adesione di Guido Crapanzano, docente universitario, premio Miami 2005 e massimo esperto italiano di politica e circolazione monetaria, ieri in collegamento telefonico con l’iniziativa di Eboli, presidente onorario dell’associazione. L’attenzione per quanto Eboli e l’Italia mettono in campo per una delle maggiori personalità della storia americana è testimoniata anche dal supporto culturale assicurato dalla presidente Ghisini, che guida il Comites di San Francisco, il comitato degli italiani all’estero.

«Se non ci fosse stato un italiano a finanziare con la sua banca tale opera con 6 milioni  di dollari, ed impose di non percepire alcun interesse, oggi non potremmo parlare di Golden Gate Bridge, il monumento più fotografato al mondo – ha spiegato il presidente Luca Palma -. Quell’italiano si chiamava Amadeo Peter Giannini e per il mondo intero rappresenta un esempio. Con la sua banca ha voluto aperture di credito anche alle fasce più disagiate della popolazione e questo ha favorito tanti italiani emigrati negli Stati Uniti, che hanno trovato modo di accedere a forme di prestito ed investimenti, creando le condizioni per lo sviluppo di singoli e comunità ed avvicinando la sua figura agli italiani».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.