Pontecagnano, la campagna di comunicazione del Comune e dell'Aics contro l'abbandono dei rifiuti.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

campagna AicsIl Comune di Pontecagnano Faiano scende di nuovo in campo contro l’abbandono dei rifiuti. E lo fa mettendoci la faccia.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica ha, infatti, aderito alla campagna “Se lo abbandoni, il rifiuto sei tu” a cura della Commissione nazionale Ambiente dell’Aics (Associazione italiana cultura sport).

A tal proposito, l’Assessore all’Igiene Urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone, che ha inteso sostenere il progetto, sarà il testimonial su locandine e manifesti per la promozione dell’iniziativa.

Il piano si propone di richiamare il singolo cittadino alle proprie responsabilità e al senso civico che dovrebbe impedire di lasciare sul ciglio delle strade, nelle scarpate, nei parchi e in altre aree cittadine sacchi di immondizia, vecchi materassi, mobili, elettrodomestici.

Per trasmettere un messaggio ancora più incisivo, la campagna è incardinata proprio sul volto di cittadini, amministratori e politici che hanno deciso di metterci la faccia e di apparire nelle foto con un rifiuto al guinzaglio.

“Abbiamo subito accolto l’istanza del Coordinatore nazionale della Commissione Ambiente Aics Andrea Nesi per sensibilizzare ancora di più i nostri cittadini sulle tematiche ambientali, sul rispetto e sulla salvaguardia della vita” dichiara il Sindaco Ernesto Sica.

“E’ una campagna originale di forte impatto – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – che abbiamo inteso supportare con orgoglio e determinazione. Ci metto la faccia insieme all’Amministrazione per chiedere maggiore attenzione verso la tutela ambientale e per contrastare la pratica incivile dell’abbandono dei rifiuti. Una Città più pulita e decorosa passa attraverso l’impegno di ogni cittadino. Tutti noi dobbiamo metterci la faccia, ma, soprattutto, la testa e il cuore”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.