La Capitaneria di porto in festa per S. Barbara.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Il 4 dicembre ricorrono i festeggiamenti di S. Barbara, patrona del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera e del Corpo Nazionale dei VV.F., nonché protettrice dei minatori e, più in generale, di chiunque rischi di morire di morte violenta e improvvisa.

In ragione del sacrificio della propria vita per amore di Dio, la martire è da sempre stata invocata dai militari nelle situazioni più difficili in cui è a rischio la stessa esistenza.

Anche quest’anno, nel rinnovarsi di un profondo sentimento di riconoscenza e di devozione, presso la Chiesa della SS. Annunziata in Via Porta Catena di Salerno, alle ore 10.30, si è tenuta la celebrazione di una solenne Messa officiata da Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo metropolita di Salerno, alla presenza del Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Salerno, C.V. (CP) Gaetano Angora, del Comandante Provinciale del Corpo dei VV.F., Ing. Emanuele Franculli, e di tutte le più alte cariche civili, militari e giudiziarie della Provincia.

Un momento, quello di stamane, davvero significativo, fatto di strette di mani, di sinceri scambi di auguri non solo tra uomini e donne in divisa.
Numerosa la popolazione intervenuta che si è stretta in quello che è stato percepito come un abbraccio simbolico a quanti fanno del proprio lavoro, con spirito di sacrificio e di abnegazione, un servizio a favore del prossimo, indipendentemente dalla razza, dalla lingua o dalla religione professata.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.